KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Retail Mortagage

Italian translation: prestito ipotecario (per acquisto di autoveicoli)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Retail Mortgage
Italian translation:prestito ipotecario (per acquisto di autoveicoli)
Entered by: Silvia Nigretto

13:23 Feb 5, 2009
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Retail Mortagage
Sto traducendo un elenco di termini (quindi non posso fornire un contesto) che saranno utilizzati in un programma software all'interno delle concessionarie di auto per calcolare eventuali finanziamenti, costi assicurativi, ecc., ecc..

"Retail Mortagage" compare subito dopo "Other Insurance Products" and subito prima di "Finance Lease".
Non ci sono altre occorrenze nel file (di 33 pagine!).

Dato che non conosco minimamente il settore finanziario, riuscite ad aiutarmi? Ho fatto le solite ricerche ma sono vane.
Grazie mille in anticipo!
silvia
Silvia Nigretto
prestito ipotecario (per acquisto di autoveicoli)
Explanation:
Leggo in http://prestitionline.iaconet.com/prestito-ipotecario.htm

"Un'altra tipologia di prestito ipotecario che con il passare del tempo è sempre meno usato è il prestito ipotecario per acquisto di autoveicoli. In questo caso il prestito finalizzato all'acquisto del veicolo diventa ipotecario in quanto viene iscritta ipoteca direttamente sul veicolo, ad es. auto. Questa pratica ipotecaria sui beni mobili registrati è oggi poco usata e, generalmente, la ipoteca viene iscritta quando le garanzie reddituali non sono sufficienti ed a condizione che il veicolo da ipotecare abbia un grosso valore economico tale da eguagliare o quasi quello di un immobile, pensiamo ad es. ad una macchina prestigiosa od ancora un veicolo strumentale come un camion, una gru, etc."
Selected response from:

Paola Carbonetto
Grading comment
Ringrazio moltissimo sia Paola che Emanuela, nonché Sele e Lucia per aver risposto al mio quesito. Non intendendomene, ho inviato le vostre proposte al cliente il quale ha selezionato quella di Paola. Grazie ancora e buon lavoro! silvia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1concessione di credito al consumo garantito da ipoteca
emanuela.v
3 +1prestito ipotecario (per acquisto di autoveicoli)
Paola Carbonetto


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
retail mortagage
concessione di credito al consumo garantito da ipoteca


Explanation:
non ho cercato molto, ma secondo me si può interpretare così.
http://it.comparis.ch/comparis/banken.aspx


emanuela.v
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Emanuela, anche se non ho potuto selezionare la tua risposta!silvia


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucia CARAVITA
31 mins
  -> grazie!

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
retail mortagage
prestito ipotecario (per acquisto di autoveicoli)


Explanation:
Leggo in http://prestitionline.iaconet.com/prestito-ipotecario.htm

"Un'altra tipologia di prestito ipotecario che con il passare del tempo è sempre meno usato è il prestito ipotecario per acquisto di autoveicoli. In questo caso il prestito finalizzato all'acquisto del veicolo diventa ipotecario in quanto viene iscritta ipoteca direttamente sul veicolo, ad es. auto. Questa pratica ipotecaria sui beni mobili registrati è oggi poco usata e, generalmente, la ipoteca viene iscritta quando le garanzie reddituali non sono sufficienti ed a condizione che il veicolo da ipotecare abbia un grosso valore economico tale da eguagliare o quasi quello di un immobile, pensiamo ad es. ad una macchina prestigiosa od ancora un veicolo strumentale come un camion, una gru, etc."



    Reference: http://prestitionline.iaconet.com/prestito-ipotecario.htm
Paola Carbonetto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ringrazio moltissimo sia Paola che Emanuela, nonché Sele e Lucia per aver risposto al mio quesito. Non intendendomene, ho inviato le vostre proposte al cliente il quale ha selezionato quella di Paola. Grazie ancora e buon lavoro! silvia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sele
13 mins