KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

soft benefits

Italian translation: benefici intangibili, potenziali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:soft benefits
Italian translation:benefici intangibili, potenziali
Entered by: Francesca Siotto

12:06 Feb 6, 2009
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / ROI nell'ambito della sicurezza di rete
English term or phrase: soft benefits
Ciao di nuovo,

anche in questo caso soft compare tra virgolette:

Add in the "Soft" Benefits
The financial analysis becomes even stronger when you add the "soft" benefits, such as:

- Improving customer service by keeping your web and business applications available
- Becoming eligible to work with customers that require vendors to meet their security requirements
- Enabling compliance with regulations such as the Payment Card Industry (PCI) and the Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA)
- Having a secure network foundation that enables unified communications for collaboration and better customer service

Grazie ancora
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
benefici intangibili
Explanation:

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2009-02-06 12:44:11 GMT)
--------------------------------------------------

I due piu' rilevanti benefici intangibili che sono stati ottenuti nei primi tre anni ... E' come dire che sono i benefici intangibili a garantire i ROI. ...
www.cobianchi.net/intranetlife/archives/2007/03/non_solo_ro...


Anche se non possono essere direttamente misurati, i soft benefit potrebbero essere inferiti, cioè misurati
indirettamente, chiedendo ad un panel di esperti dell’organizzazione di assegnare un valore monetario a questi
“intangibili”, convenzionale,
doclearning.net/allegati/027_Valutazione%20della%20Formazione.pdf -
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie a entrambe. Ho preferito la soluzione di Francesca.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1benefici intangibili
Francesca Siotto
3 +1benefici soft/potenziali
Claudia Carroccetto


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
benefici soft/potenziali


Explanation:
soft benefits
n. Nonfinancial perks or benefits offered to employees.
http://www.wordspy.com/words/softbenefits.asp

"Il calcolo del ROI, anch’esso effettuato con i supervisori, è dato dal rapporto tra i benefici netti e i costi associati al progetto di formazione. I benefici netti sono misurati come differenza tra i benefici totali e i costi del progetto. [...]
Per benefici hard, intende - tra gli altri - l’incremento di produttività e qualità, la soddisfazione dei clienti, la diminuzione del turn over, ecc. Per **benefici soft**, intende - tra gli altri - il miglioramento della comunicazione interna, la motivazione e l’affidabilità dei dipendenti, ecc."
http://www.iducation.it/valutazione.html

"Il processo di inserimento di un Sistema Informativo
Integrato offre la possibilità di benefici hard,
immediatamente raggiungibili, e **benefici soft, o
potenziali**, di maggior valore, che sono abilitati dal
nuovo sistema, ma sono raggiungibili solo attraverso
una riprogettazione dell’Impresa e del suo modo di
operare."
www.econ.uniurb.it/materiale/355_Modulo3.pdf

http://books.google.it/books?id=0YROyGSJiEsC&pg=PA15&lpg=PA1...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
20 hrs
  -> Grazie collega! :)

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
benefici intangibili


Explanation:

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2009-02-06 12:44:11 GMT)
--------------------------------------------------

I due piu' rilevanti benefici intangibili che sono stati ottenuti nei primi tre anni ... E' come dire che sono i benefici intangibili a garantire i ROI. ...
www.cobianchi.net/intranetlife/archives/2007/03/non_solo_ro...


Anche se non possono essere direttamente misurati, i soft benefit potrebbero essere inferiti, cioè misurati
indirettamente, chiedendo ad un panel di esperti dell’organizzazione di assegnare un valore monetario a questi
“intangibili”, convenzionale,
doclearning.net/allegati/027_Valutazione%20della%20Formazione.pdf -

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie a entrambe. Ho preferito la soluzione di Francesca.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
30 mins