KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Advanced receipts

Italian translation: anticipo su ricevute (bancarie)


17:13 Feb 6, 2009
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Advanced receipts
voce di bilancio delle passività a breve termine
Luca Canuto
Italy
Italian translation:anticipo su ricevute (bancarie)
Explanation:
Mi pare che si usi più spesso questa versione.

Vedi anche le espressioni analoghe "anticipo su fatture", "anticipo su liquidazione", "anticipo su stipendio"...
Selected response from:

Sofia Sodini
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ricevute anticipate
CRISTINA RACCA
4anticipo su ricevute (bancarie)Sofia Sodini


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
advanced receipts
ricevute anticipate


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-02-06 17:22:44 GMT)
--------------------------------------------------

...Si ricorda il trattamento contabile adottato per le ricevute bancarie emesse ed anticipate al SBF dagli Istituti di Credito:l'importo totale delle ricevute anticipate SBF e non ancora giunte a scadenza sono iscritte tra le attività, nel conto "Clienti"e tra le passività, nel conto "Debiti v/banche"
http://www.otefal.it/download_pdf.php?nome_file=civilistico_...


CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo
4 mins
  -> Grazie Laura!

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
advanced receipts
anticipo su ricevute (bancarie)


Explanation:
Mi pare che si usi più spesso questa versione.

Vedi anche le espressioni analoghe "anticipo su fatture", "anticipo su liquidazione", "anticipo su stipendio"...


    Reference: http://books.google.it/books?id=Qnr3mQpmCy8C&pg=PT217&lpg=PT...
Sofia Sodini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3