KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

as relaxed in the company

Italian translation: (ugualmente) a proprio agio (anche: disinvolto, padrone della situazione) con Putin...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:as relaxed in the company
Italian translation:(ugualmente) a proprio agio (anche: disinvolto, padrone della situazione) con Putin...
Entered by: AdamiAkaPataflo

16:08 Feb 17, 2009
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: as relaxed in the company
But BP ought to have a decent choice of suitable alternatives.
True, this is not an easy job.
The successful candidate must be a strategic thinker who can manage the board as it makes critical decisions about BP’s direction.
He must also be a politician – as relaxed in the company of Vladimir Putin as a bunch of nerdy oil analysts.
Agostino
(ugualmente) a proprio agio (anche: disinvolto, padrone della situazione) con Putin...
Explanation:
... come di fronte a un branco di oil analyst - nel senso che lui non fa una piega, chiunque sia il suo interlocutore
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto
Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5(ugualmente) a proprio agio (anche: disinvolto, padrone della situazione) con Putin...
AdamiAkaPataflo
4 +3a suo agio in compagnia di
Francesca Rivano


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a suo agio in compagnia di


Explanation:
In questo caso non mi pare ci sia niente di tecnico... la struttura è as xyz as abc

Francesca Rivano
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ciao Franciriv, grazie per l'aiuto Agostino


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
1 min

agree  AdamiAkaPataflo: ah, ci siamo incrociate! concordo, ovviusli :-)
6 mins

agree  Vincenzo Di Maso
4 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
(ugualmente) a proprio agio (anche: disinvolto, padrone della situazione) con Putin...


Explanation:
... come di fronte a un branco di oil analyst - nel senso che lui non fa una piega, chiunque sia il suo interlocutore

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto
Agostino

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: :-)
1 min
  -> grazie Oscaru'! :-)

agree  Adele Oliveri: ciao Simo, propendo anch'io per questa interpretazione, per quanto la frase non è scritta bene.
2 mins
  -> bella, dici bene! (confesso di non aver colto il potenziale tranello...) sbaciuk!

agree  AeC2009
16 mins
  -> grazie a entrambi ;-)

agree  Pnina: "Free and easy" significa disinvolto.
20 mins
  -> ciao, cara! :-)

agree  Sele
55 mins
  -> grazie beibi! :-)