KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

take profit

Italian translation: prezzo di chiusura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:take profit
Italian translation:prezzo di chiusura
Entered by: Roberto Rossetti

08:20 Jun 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: take profit
E' il sito di una banca. L'investitore seleziona le caratteristiche del titolo (scadenza, profilo di rischio, etc) e il sistema gli offre i titoli corrispondenti.
Trovo:
New Issue = Nuova emissione
Take profit
Prodotto X
Prodotto Y
sabina moscatelli
Italy
Prezzo di chiusura
Explanation:
é il prezzo al quale gli investimenti vengono liquidati guadagnandoci.Puoi dire anche chiusura operazione, o chiusura e basta, o presa di beneficio,
Selected response from:

Roberto Rossetti
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Prezzo di chiusuraRoberto Rossetti
3vs
Vittorio Preite


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
è la operazione di chiusura (risultato fra le differenza dei titoli acquistati e quelli venduti) alla fine di un periodo.
Eufemisticamente chiamano così anche una eventuale perdita. Che a nessuno piace ammettere.
In italiano ho sentito: ritiro profitti; chiusura profitti e altri

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Prezzo di chiusura


Explanation:
é il prezzo al quale gli investimenti vengono liquidati guadagnandoci.Puoi dire anche chiusura operazione, o chiusura e basta, o presa di beneficio,

Roberto Rossetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie