KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

stock option awards

Italian translation: Aggiudicazione dell'opzione su azioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stock option award
Italian translation:Aggiudicazione dell'opzione su azioni
Entered by: Manuela Bongioanni

16:10 Aug 1, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: stock option awards
Inance - Economics
nico
Aggiudicazione dell'opzione su azioni
Explanation:
stock option: Right to purchase or sell a stock at a specified price within a stated period

= opzione su azioni (http://glossary.axone.ch/ViewTerm_test.cfm?TID=390)

Stock option.
Una forma di incentivazione per il management che ha il diritto (non l'obbligo) a una certa data di acquistare un determinato numero di azioni dell'impresa ad un prezzo prefissato, normalmente quello di mercato alla data di concessione dell'incentivo.
(http://www.ateneonline.it/anthony_bilancio/glossarioS.asp)


STOCK OPTION - Opzione su azioni

Strumento derivato che permette al compratore di acquistare o vendere a un prezzo determinato al momento della stipula, un certo quantitativo di azioni. Una società può avvalersi di tale strumento per incentivare il proprio personale.
(http://www.performancetrading.it/Resource/Glossario/Se.htm)

Ciao!
Selected response from:

Manuela Bongioanni
Grading comment
Grazie per l'aiuto e i glossari segnalati
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Aggiudicazione dell'opzione su azioni
Manuela Bongioanni
5ricompense sotto forma di stock optionRoberto Rossetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
stock option award
Aggiudicazione dell'opzione su azioni


Explanation:
stock option: Right to purchase or sell a stock at a specified price within a stated period

= opzione su azioni (http://glossary.axone.ch/ViewTerm_test.cfm?TID=390)

Stock option.
Una forma di incentivazione per il management che ha il diritto (non l'obbligo) a una certa data di acquistare un determinato numero di azioni dell'impresa ad un prezzo prefissato, normalmente quello di mercato alla data di concessione dell'incentivo.
(http://www.ateneonline.it/anthony_bilancio/glossarioS.asp)


STOCK OPTION - Opzione su azioni

Strumento derivato che permette al compratore di acquistare o vendere a un prezzo determinato al momento della stipula, un certo quantitativo di azioni. Una società può avvalersi di tale strumento per incentivare il proprio personale.
(http://www.performancetrading.it/Resource/Glossario/Se.htm)

Ciao!

Manuela Bongioanni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29
Grading comment
Grazie per l'aiuto e i glossari segnalati

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
12 hrs

agree  Simo Blom
15 hrs

agree  gmel117608
4 days

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
ricompense sotto forma di stock option


Explanation:
le stock option servono appunto a ricompensare il management per qualche risultato positivo conseguito per l' azienda, es. il raggiungimento di un dato obiettivo. E' un argomento molto spinoso, perchè i manager spesso se le fissano da soli o quasi, e i giornali ne parlano spesso, puoi trovare esempi a bizzeffe, ciao

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 1 hr 56 mins (2004-08-02 18:07:10 GMT)
--------------------------------------------------

in italiano forse basta stock option, credo venga usato solo in questo senso

Roberto Rossetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18