KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

swaps and units of undertakings for collective investments

Italian translation: organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (UCITS)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:units of undertakings for collective investments
Italian translation:organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (UCITS)
Entered by: sabina moscatelli

23:00 Dec 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Annual financial statements
English term or phrase: swaps and units of undertakings for collective investments
the valuation of index and financial instrument related swaps and units of undertakings for collective investments (UCITS or UCI) is provided for(UCITS or UCI) is provided for
Cristina Corgnati
swaps sono
Explanation:
operazioni a pronti contro termine, mentre gli UCITS sono gli organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (UCITS). Esiste addirittura una direttiva UE a riguardo.

swap [n] "swap"; riporto in cambi; riporto in divise; operazione a termine con contropartita; operazione a pronti contro termine (Borsa, fin.) • (barter) scambio; baratto

(Avevo già risposto ieri sera, ma per qualche misterioso motivo la mia risposta non è apparsa...)
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3swaps sono
sabina moscatelli
3scambi ed unità delle imprese per gli investimenti collettivi
Arabicstart


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scambi ed unità delle imprese per gli investimenti collettivi


Explanation:
good luck

Arabicstart
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 5

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
swaps sono


Explanation:
operazioni a pronti contro termine, mentre gli UCITS sono gli organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (UCITS). Esiste addirittura una direttiva UE a riguardo.

swap [n] "swap"; riporto in cambi; riporto in divise; operazione a termine con contropartita; operazione a pronti contro termine (Borsa, fin.) • (barter) scambio; baratto

(Avevo già risposto ieri sera, ma per qualche misterioso motivo la mia risposta non è apparsa...)

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 190

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
3 hrs

agree  verbis
19 hrs

agree  locker: locker
1 day8 hrs