KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

senior loan

Italian translation: prestito privilegiato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:senior loan
Italian translation:prestito privilegiato
Entered by: Sigrid Pichler

07:57 Feb 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: senior loan
un tipo di credito
Sigrid Pichler
Italy
prestito privilegiato
Explanation:
Si fa riferimento al "grade" del prestito
Selected response from:

Patrizia De Aloe
Grading comment
Grazie Patrizia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4prestito privilegiato
Patrizia De Aloe
2finanziamento senior
Antonio Lucidi


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prestito privilegiato


Explanation:
Si fa riferimento al "grade" del prestito

Patrizia De Aloe
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Grazie Patrizia!

27 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
finanziamento senior


Explanation:
Sono tipi di prestito,sindacati o non, concessi a società o gruppi di dimensioni piuttosto rilevanti, destinati a finanziare attività di leverage buy-out, acquisizioni di aziende e ricapitalizzazioni ( cfr definizione Senior loans all'indirizzo di seguito: (also referred to as bank, syndicated or leveraged loans) are loans made by large banks and credit companies to corporations, partnerships and other business entities that use the loans to finance leveraged buyouts, acquisitions and recapitalizations. Like bonds, senior loans offer a stream of interest income. Senior Loans also offer these distinct features and benefits:

Floating Rates

out

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 58 mins (2005-02-16 10:56:20 GMT)
--------------------------------------------------

I finanziamenti (o prestiti) senior si chiamano così perché sono sempre assistiti da garanzia ipotecaria di 1° grado (quella che tu chiami privilegio)o successive.In altri termini, il loro rimborso è teoricamente garantito,per l\'appunto,dall\'iscrizione ipotecaria. Nel caso di financing project,il finanziamento potrebbe essere accompagnato da tipi di prestiti (subordinati etc), di natura e modalità diversa, per cui io lo lascerei tradotto come finanziamento senior, proprio per distinguerlo dagli eventuali altri.
Antonio Lucidi


    Reference: http://www.vankampen.com/vksite/products/uit/LOAN/UIT_RESUME...
Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246