KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

sovereign loan

Italian translation: prestito (a stato) sovrano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sovereign loan
Italian translation:prestito (a stato) sovrano
Entered by: Sigrid Pichler

08:53 Feb 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: sovereign loan
financial instrument
Sigrid Pichler
Italy
prestito a stato sovrano
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-02-16 09:00:47 GMT)
--------------------------------------------------

Riporto anche la definizione che suggerisce il Picchi:
sovereign loan = un prestito concesso generalmente dalle grandi banche commerciali a un paese sovrano.
HTH
Selected response from:

xxxPaola75
Grading comment
grazie Paola!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1prestito a stato sovranoxxxPaola75
4 +1prestito a stato sovrano
EuroT-IT
3 +1prestito sovrano
Chiara_M


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prestito a stato sovrano


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-02-16 09:00:47 GMT)
--------------------------------------------------

Riporto anche la definizione che suggerisce il Picchi:
sovereign loan = un prestito concesso generalmente dalle grandi banche commerciali a un paese sovrano.
HTH

xxxPaola75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie Paola!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EuroT-IT: abbiamo risposto insieme :o)
11 mins
  -> capita ;))

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prestito a stato sovrano


Explanation:
Dizionario Hoepli

EuroT-IT
Specializes in field

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxPaola75
5 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prestito sovrano


Explanation:
Le uniche occorrenze, almeno su Google, però, si trovano per la forma "prestito sovrano"
http://www.google.it/search?hl=it&q="prestito sovrano"&meta=

Chiara_M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrizia De Aloe: Sono d'accordo, l'ho sempre sentito cosi' oppure come "prestito sovereign"
1 hr