KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

availability payment

Italian translation: pagamento in base alla disponibilità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:availability payment
Italian translation:pagamento in base alla disponibilità
Entered by: Sigrid Pichler

09:23 Feb 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: availability payment
project availability payments by the public sector
(project= costruzione di una galleria)
Sigrid Pichler
Italy
pagamento in base alla disponibilita' (della infrastruttura)
Explanation:
Allora stai proprio lavorando su un testo di project financing. Attenzione: c'e' una terminologia specifica e poco diffusa. In questo caso sono certa della traduzione perche' ho fatto due conbferenze sull'argomento
Selected response from:

Patrizia De Aloe
Grading comment
Mille grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pagamenti disponibili per il progetto
Vittorio Preite
5pagamento in base alla disponibilita' (della infrastruttura)
Patrizia De Aloe
3disponibilità di contributo (pubblico)
Chiara_M


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagamenti disponibili per il progetto


Explanation:
..

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio Lucidi: disponibilità di contributi del settore pubblico per (la realizzazione del) il progetto. Credo che in questo caso il termine contributi,come evidenzia la collega,sostituisca adeguatamente pagamenti,inteso come somme erogate da enti statali a fini determin
38 mins

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disponibilità di contributo (pubblico)


Explanation:
proposta

Chiara_M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
pagamento in base alla disponibilita' (della infrastruttura)


Explanation:
Allora stai proprio lavorando su un testo di project financing. Attenzione: c'e' una terminologia specifica e poco diffusa. In questo caso sono certa della traduzione perche' ho fatto due conbferenze sull'argomento

Patrizia De Aloe
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Mille grazie!