KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

transition staff

Italian translation: staff di transizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:transition staff
Italian translation:staff di transizione
Entered by: Antonio Lucidi

19:40 Feb 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: transition staff
Probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ma tant'è... Ecco il quesito:

Il giornalista chiede: Quali sono le grandi sfide alle quali vi pone di fronte la nuova joint venture?

Risposta del big cheese:
We have a challenge to retain the transition staff (i.e. those not offered a job in Newco) who are key to delivering separation.
sabina moscatelli
Italy
staff di transizione
Explanation:
Se non ho capito male, vorrebbe dire questo:

Risposta del provolone:
La nostra sfida è di riuscire a trattenere lo staff di transizione (cioè coloro ai quali non è stato offerto un lavoro nella Newco), perchè è un elemento chiave nel trasferimento delle rispettive competenze

(aggiungo, per chiarire la mia interpretazione: dalle società costituenti la joint venture alla newco, che è la società partecipata, creata ad hoc per realizzare l'obiettivo posto dalla J.V.).
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1staff di transizione
Antonio Lucidi
4personale a rischio
Vittorio Preite


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
personale a rischio


Explanation:
personale a rischio ma che è necessario per il successo della separazione
....altrimenti perchè esisterebbe questo pericolo?..

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
staff di transizione


Explanation:
Se non ho capito male, vorrebbe dire questo:

Risposta del provolone:
La nostra sfida è di riuscire a trattenere lo staff di transizione (cioè coloro ai quali non è stato offerto un lavoro nella Newco), perchè è un elemento chiave nel trasferimento delle rispettive competenze

(aggiungo, per chiarire la mia interpretazione: dalle società costituenti la joint venture alla newco, che è la società partecipata, creata ad hoc per realizzare l'obiettivo posto dalla J.V.).

Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
9 hrs