KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

matched (nel contesto)

Italian translation: corrispondente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:matched (nel contesto)
Italian translation:corrispondente
Entered by: Antonio Lucidi

20:09 Feb 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: matched (nel contesto)
La grande società raccoglie fondi per le vittime dello tsunami e commenta:

Every dollar will be matched by X** and go to the International Red Cross
sabina moscatelli
Italy
corrispondente (pari o proporzionale)
Explanation:
Nel secondo caso l'interpretazione potrebbe essere questa:
L'organizzazione tedesca ha promosso la raccolta per le vittime dello Tsunami, tramite conto corrente bancario comune, di offerte individuali, che saranno raddoppiate dal corrispondente fondo pensione integrativa dei dipendenti.
La definizione di matching funds è la seguente:
A type of employer contribution to an employee retirement fund in which employee contributions up to a maximum limit are accompanied by identical, or at least proportional, contributions by the employer.
vedi il link sotto
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
Raddoppiato. Duplicare non sarebbe indicato nel contesto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5duplicato
Vittorio Preite
3corrispondente (pari o proporzionale)
Antonio Lucidi


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
duplicato


Explanation:
qualunque donazione sarà duplicata da xyz

meglio non usare l'espressione "dollar" per dire soldi

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
corrispondente (pari o proporzionale)


Explanation:
Nel secondo caso l'interpretazione potrebbe essere questa:
L'organizzazione tedesca ha promosso la raccolta per le vittime dello Tsunami, tramite conto corrente bancario comune, di offerte individuali, che saranno raddoppiate dal corrispondente fondo pensione integrativa dei dipendenti.
La definizione di matching funds è la seguente:
A type of employer contribution to an employee retirement fund in which employee contributions up to a maximum limit are accompanied by identical, or at least proportional, contributions by the employer.
vedi il link sotto



    Reference: http://www.investorwords.com/5657/matching_funds.html
Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 246
Grading comment
Raddoppiato. Duplicare non sarebbe indicato nel contesto.