ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

fruit leathers

Italian translation: snack/barrette di frutta (disidratata)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fruit leathers
Italian translation:snack/barrette di frutta (disidratata)
Entered by: Caterina Rebecchi

21:23 Jun 8, 2006
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: fruit leathers
fruit and vegetable salads;

fruit chips;

fruit conserves;

fruit leathers;

fruit paste;
didiv
snack/barrette di frutta (disidratata)
Explanation:
http://www.thewisdomofnature.com/nmja/fruitleather.htm
http://www.pleasanthillgrain.com/dehydrators.html

Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2snack/barrette di frutta (disidratata)
Caterina Rebecchi
3stringhe gommose alla frutta
Marina Cristani
2 +1caramelle gommose alla frutta
Liliana Roman-Hamilton


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
caramelle gommose alla frutta


Explanation:
Anche in base al link suggerito da Caterina, mi viene da pensare che si tratti di quelle caramelle gommose, gelatinose alla frutta (tipo Morositas per intenderci)

Liliana Roman-Hamilton
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: mi sa che sono proprio quelle! (credo che ci rientrino anche quelle a forma di orsetto, non so se hai presente...io le detesto, si appiccicano ai denti ..)
3 hrs
  -> grazie Tex!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
snack/barrette di frutta (disidratata)


Explanation:
http://www.thewisdomofnature.com/nmja/fruitleather.htm
http://www.pleasanthillgrain.com/dehydrators.html



Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Ferraro: Mi sembra che si riferisca proprio a queste e non alle caramelle
23 mins
  -> grazie Andrea

agree  xxxATraduzioni: Si, Le barrette sono composte da una purea di frutta che viene fatta disidratare (al sole, al forno, ecc.). In seguito la sfoglia viene arrotolata e, a volte, anche tagliata in parti più piccole.
3 hrs
  -> grazie Ambra

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stringhe gommose alla frutta


Explanation:
un'altra opzione....

Marina Cristani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4