KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

Comminute juice

Italian translation: con frutta sminuzzata/con polpa di frutta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Comminute juice
Italian translation:con frutta sminuzzata/con polpa di frutta
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

16:17 Oct 25, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Food & Drink / Contenitore per bevande
English term or phrase: Comminute juice
The fruit juice can be incorporated into the beverage product as a puree, comminute or as a single strength or concentrated juice.

a pezzi??

grazie

valeria
Valeria Ricciardi
Italy
con frutta sminuzzata/con polpa di frutta
Explanation:
Io ho pensato a questa versione, per differenziarla alla forma in puree in cui la frutta e' frullata fino ad ottenere un composto omogeneo e dalla forma in concentrato.

Il termine "comminute" letteralmente significa: "frantumare, sminuzzare, frammentare"; suggerisce la presenza di pezzetti di frutta.

In alternativa pensavo anche alla forma "con polpa di frutta" come viene menzionato in molte confezioni di succo di frutta qui negli USA (WITH SOME PULP, WITH NO PULP, WITH LOTS OF PULP o HIGH PULP, vedi: http://minutemaid.com/products/minute_maid_orange_juice/home... ), ma propenderei per la versione piu' letterale.
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
ho scelto polpa di frutta. grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1comminuted
texjax DDS PhD
4 +1con frutta sminuzzata/con polpa di frutta
Liliana Roman-Hamilton
4frullato
Gian
4frullata
briski


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comminute juice
frullata


Explanation:
meglio come definizione:)
e decisamente pià consona alla frutta!
http://www.cabspa.com/ricette.htm

http://www.thefreedictionary.com/comminute
www.granddictionnaire.com
(def. di mash)A preparation obtained by mashing and sieving certain foodstuffs


briski
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comminute juice
frullato


Explanation:
MENU' ESTIVO 2002 Comune di Brandizzo - Ufficio Istruzione Menù ...Merenda:Frullato di frutta e biscotti, Merenda:Frullato di frutta e biscotti, Merenda:Frullato di frutta e biscotti, Merenda:Frullato di frutta e biscotti ...
www.comune.brandizzo.to.it/NIDO-Menu Invernale e Estivo_fil... - 17k - Copia cache - Pagine simili


[PDF] Asilo menu 2.xlsFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Frullato di frutta oppure. Omogeneizzato di frutta. 2^. Pastina in brodo vegetale. Riso al burro e/o. passato di verdura. Passato di verdura + pasta ...
www.comune.lanzotorinese.to.it/documenti/regolamenti/6.pdf - Pagine simili


[PDF] MENU’ LATTANTI ASILO NIDO LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Frullato di prosciutto cotto. Purè di carote. Frullato di frutta. MERENDA ... Petto di pollo. Purè di zucchine. Frullato di frutta. MERENDA ...
www.comune.borgaro-torinese.to.it/admin/documenti/MENU latt... - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-10-25 17:59:35 GMT)
--------------------------------------------------

VIRGILIO GENIO | CURIOSITÀ | FRULLATO E FRAPPÈCiao Genio, che differenza c'è fra un frullato e un frappè? ... Il frullato si differenzia dal frappè sostanzialmente per la presenza del latte. ...
genio.alice.it/genio/cgi/risposte.cgi?idquest=116907&idcan=25&tipo=TLD - 14k - Copia cache - Pagine simili


Frullato albicocca - Margherita.netLe ricette di cucina di Margherita.net. Ricette per dessert, dolci e torte per tutte le occasioni.
www.margherita.net/cucinare/dessert/frullatoalbicocca.html - 29k - Copia cache - Pagine simili


Mangiare Bene: Ricette > Drink, Cocktail, Frullati > Frullato di menta4 cucchiai di zucchero. Frullato di menta. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, fate girare per 30 secondi, versate nei bicchieri e servite ...
www.mangiarebene.com/accademia/drink/frullati/frullato_ment... - 6k - Copia cache - Pagine simili


ricetta frullato di pomodoro - le ricette di Buonissimo, il web ...Le Ricette di Buonissimo - - Frullato di pomodoro - Buuonissimo, il web magazine: ricette di cucina, gastronomia, consigli, rubriche e tanto altro ancora!




Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comminute juice
con frutta sminuzzata/con polpa di frutta


Explanation:
Io ho pensato a questa versione, per differenziarla alla forma in puree in cui la frutta e' frullata fino ad ottenere un composto omogeneo e dalla forma in concentrato.

Il termine "comminute" letteralmente significa: "frantumare, sminuzzare, frammentare"; suggerisce la presenza di pezzetti di frutta.

In alternativa pensavo anche alla forma "con polpa di frutta" come viene menzionato in molte confezioni di succo di frutta qui negli USA (WITH SOME PULP, WITH NO PULP, WITH LOTS OF PULP o HIGH PULP, vedi: http://minutemaid.com/products/minute_maid_orange_juice/home... ), ma propenderei per la versione piu' letterale.

Liliana Roman-Hamilton
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
ho scelto polpa di frutta. grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clarinet3: agree with "con polpa di frutta"
4 hrs
  -> grazie Clarinet

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comminute juice
comminuted


Explanation:
Che io sappia non esiste una traduzione, e tutti i documenti italiani che ti riporto di seguito, di settore, lasciano la parola comminuted. Si tratta di bevande ottenute dalla spremitura (con un procedimento particolare) di tutto il frutto, non solo della polpa, con la sola esclusione dei semi.

Comminuted Orange Beverages Base (Technology Source: CFTRI):
The comminuted orange beverage is one of the new ranges of products where the whole orange, except the seeds, is used for preparation of a squash like product
http://nerdatabank.nic.in/csirbeverage.htm

Comminuted di Limone
Comminuted di Arancio
http://www.ortogel.com/italiano/prodotti_industria.htm

http://www.ortogel.com/italiano/succhi_concentrati.htm
http://www.diprove.unimi.it/Tateo/esercitaz ristorazionepdf....
http://www.coreras.it/Upload/allegatipubblicazioni/La_filier...
http://www.coreras.it/Upload/allegatipubblicazioni/Analisi_c...

texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano: è vero, molte sono le occorrenze del termine non tradotto nei documenti di settore.
1 hr
  -> grazie Umberto.ciao