KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

multi-count containers

Italian translation: contenitori multi unita'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multi-count containers
Italian translation:contenitori multi unita'
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

20:02 Oct 26, 2006
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: multi-count containers
Plastic containers for commercial use, namely, multi-count snack containers capable of being separated.
didiv
contenitori multi unita'
Explanation:
tradurrei cosi' anche se non ho trovato riscontri sul web se non riferiti a contenitori multi unita' in cartoncino.

Mi vengono tuttavia in mente quei contenitori tipo Tupperware, in cui ci puoi mettere che so, i cereali, le mandorle, i biscottini, il panino, gli avanzi del pasto del giorno prima, che poi si mettono o in frigo o nella credenza in cucina, che poi si possono usare anche per altri scopi oltre che in cucina (piccolo puzzle piuttosto che vedere i pezzi sparsi per casa, oppure le puntine, i colori per i bambini, eccetera).

Nel tuo caso, dato che si parla di snacks, si potrebbe dire "contenitori per snack multi unita'" (nel senso che possono contenere piu' snacks).
Ora, il termine multi count container significa che puo' contenere piu' pezzi, o un numero cospisco di pezzi al suo interno, tipo i multi count vitamin containers, che possono contenere 100 pasticche, come si vede qui:

http://www.happytailspetmart.com/health.aspx
Multi-vitamin supplements in multi-count containers as well as vitamin specific formulas.



http://www.amazon.com/Applied-Nutrition-Capsules-30-Count-Co...
Applied Nutrition Liquid Gel Carb Blocker Capsules, 30-Count Container (Pack of 4)
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2contenitori multi unita'
Liliana Roman-Hamilton
4serie di contenitori in plastica ad uso alimentare
clarinet3


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
contenitori multi unita'


Explanation:
tradurrei cosi' anche se non ho trovato riscontri sul web se non riferiti a contenitori multi unita' in cartoncino.

Mi vengono tuttavia in mente quei contenitori tipo Tupperware, in cui ci puoi mettere che so, i cereali, le mandorle, i biscottini, il panino, gli avanzi del pasto del giorno prima, che poi si mettono o in frigo o nella credenza in cucina, che poi si possono usare anche per altri scopi oltre che in cucina (piccolo puzzle piuttosto che vedere i pezzi sparsi per casa, oppure le puntine, i colori per i bambini, eccetera).

Nel tuo caso, dato che si parla di snacks, si potrebbe dire "contenitori per snack multi unita'" (nel senso che possono contenere piu' snacks).
Ora, il termine multi count container significa che puo' contenere piu' pezzi, o un numero cospisco di pezzi al suo interno, tipo i multi count vitamin containers, che possono contenere 100 pasticche, come si vede qui:

http://www.happytailspetmart.com/health.aspx
Multi-vitamin supplements in multi-count containers as well as vitamin specific formulas.



http://www.amazon.com/Applied-Nutrition-Capsules-30-Count-Co...
Applied Nutrition Liquid Gel Carb Blocker Capsules, 30-Count Container (Pack of 4)


Liliana Roman-Hamilton
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Ciccioni
1 hr
  -> grazie Ilaria

agree  doba
3 hrs
  -> Grazie Doba

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
serie di contenitori in plastica ad uso alimentare


Explanation:
....
Ho trovato vari siti che confermavano la mia teoria... In pratica sono contenitori in plastica (tipo quelli che si usano per conservare verdure e altro cibo in casa). Possono anche essere dei contenitori per integratori alimentari (ad esempio), ma nel tuo caso si riferisce a alimenti.

Multi-count si riferisce al fatto che vengono venduti in serie. Spesso si trovano in varie dimensioni quando sono in serie per gli alimenti ma nel caso degli integratori sono confezioni da 6 o 4 (e così via).

Spero di esserti stata di aiuto :)

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2006-10-27 14:49:28 GMT)
--------------------------------------------------

Scusami! "Ad uso commerciale" (e alimentare...of course. ma quello è sottinteso)...

clarinet3
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4