KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

consumer food choice

Italian translation: la scelta alimentare del consumatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:consumer food choice
Italian translation:la scelta alimentare del consumatore
Entered by: Giacomo Camaiora

17:35 Mar 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Food & Drink / food
English term or phrase: consumer food choice
food consumption
Donatella Semproni
la scelta alimentare del consumatore
Explanation:
Nel senso di "comportamento alimentare" o anche di "gusti alimentari"

Ciao
Giacomo
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
grazie, è la traduzione che ho preferito.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.s.
italia
4preferenze alimentari
luskie
4vedi sotto
Gian
2 +2la scelta alimentare del consumatoreGiacomo Camaiora
4la selezione degli alimenti destinati al consumo
Francesco D'Alessandro
4la scelta degli alimenti da parte del consumatorePunto a Capo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la scelta degli alimenti da parte del consumatore


Explanation:
spero ti sia d'aiuto. Ciao!

Punto a Capo

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la selezione degli alimenti destinati al consumo


Explanation:
dipende dal contesto...

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

36 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
la scelta alimentare del consumatore


Explanation:
Nel senso di "comportamento alimentare" o anche di "gusti alimentari"

Ciao
Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, è la traduzione che ho preferito.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 hrs

agree  Antonella M
14 hrs

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
la scelta dei cibi da parte del consumatore

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Ciao!Proporrei "la selezione del cibo da parte dei consumatori".
Buon lavoro

italia
Germany
Native speaker of: German

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
preferenze alimentari


Explanation:
mi suona meglio, forse perché si usa nel campo della sperimentazione



--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-03 23:06:44 (GMT)
--------------------------------------------------

dei consumatori, obv.

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8