KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

tendons of hoof

Italian translation: tendini della zampa


07:56 Feb 11, 2007
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: tendons of hoof
roasted codfish threads;

ayu slices;

roasted cattle tendon threads (slices);

salted walnut;

preserved plums;

dried sweet potatoes;

cooked pig's tendons of hoof;
didiv
Italian translation:tendini della zampa
Explanation:
http://www.vicenzanews.it/a_274_IT_353_1.html
Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2tendini della zampa
Caterina Rebecchi
2piedini (zampini) di maiale
Liliana Roman-Hamilton


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
piedini (zampini) di maiale


Explanation:
Vado un po' a deduzione. Secondo me si tratta di piedini di maiale (maialino piccolo, credo).

Qui un paio di link:
http://www.marchenet.it/galeazzi/carni suine.htm
Le zampe, private delle unghie e utilizzate per insaccare le carni (zampone). Si cucinano con tutte le cotenne e perciò devono essere liberate del grasso con una lessatura prolungata.

http://www.giallozafferano.it/ingredienti.php?id=94
Zampe o piedini: sono utilizzate per insaccare la carne per farne lo zampone, preventivamente private di unghie e svuotate.


http://www.regione.piemonte.it/agri/ita/piemontedoc/carni/di...
Zampini di maiale - Scottati in acqua bollente e privati delle setole e delle unghie, sono utilizzati in zuppe, minestre o per dare gusto. Disossati, sono utilizzati nella cucina classica piemontese per realizzare i batsuà (vedi). A Masera (VB), specialità: piedini di maiale in salamoia.

Zampone - E' un salume fatto con carne di suino speziata, insaccata nelle zampe anteriori disossate dello stesso animale. Preparazione piuttosto rara in Piemonte è tuttavia realizzata artigianalmente qua e là. Boves, Canale d'Alba (CN).



Liliana Roman-Hamilton
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

47 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
tendini della zampa


Explanation:
http://www.vicenzanews.it/a_274_IT_353_1.html

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  TrueBaller
12 mins
  -> grazie Mimoza e buona domenica!

agree  Valeria Faber: sì!
2 hrs
  -> grazie Valeria!