KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

marbling

Italian translation: marezzatura


09:52 Feb 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: marbling
One key criterion in the tenderness of meat is marbling. Good, marbled meat is tender, juicy and has a full aroma.

Grazie
Daniela
Daniela Tosi
Germany
Italian translation:marezzatura
Explanation:
http://www.macelleriapellegrini.it/pagine/consigli.html

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-02-15 10:00:30 GMT)
--------------------------------------------------

A differenza di ciò che credono in molti, è molto importante che la carne non sia magrissima ma presenti lievi venature di grasso - marezzatura - distribuite uniformemente.
La marezzatura è essenziale per ammorbidire la carne durante la cottura.

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-02-15 10:03:20 GMT)
--------------------------------------------------

Per "marbled": "marezzata"

Tra le grandi novita’ della variegata offerta di Mangiafuoco al ristorante La Mangiatoia non sfugge ai palati piò fini e ricercati la bonta’ della manzetta prussiana.Una carne tenera e marezzata.saporita e di grande pregio .Ottima cucinata alla brace medium cottura da servire con pere glassate o con spuma di gorgonzola.

http://www.spoletonline.com/index.php?sezione=articolo&azion...
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
super grazie!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6marezzaturaLeonardo Marcello Pignataro
3 +2marmorizzata
luisadac


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
marezzatura


Explanation:
http://www.macelleriapellegrini.it/pagine/consigli.html

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-02-15 10:00:30 GMT)
--------------------------------------------------

A differenza di ciò che credono in molti, è molto importante che la carne non sia magrissima ma presenti lievi venature di grasso - marezzatura - distribuite uniformemente.
La marezzatura è essenziale per ammorbidire la carne durante la cottura.

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-02-15 10:03:20 GMT)
--------------------------------------------------

Per "marbled": "marezzata"

Tra le grandi novita’ della variegata offerta di Mangiafuoco al ristorante La Mangiatoia non sfugge ai palati piò fini e ricercati la bonta’ della manzetta prussiana.Una carne tenera e marezzata.saporita e di grande pregio .Ottima cucinata alla brace medium cottura da servire con pere glassate o con spuma di gorgonzola.

http://www.spoletonline.com/index.php?sezione=articolo&azion...

Leonardo Marcello Pignataro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
super grazie!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi
1 min
  -> Ciao Caterina!

agree  Valeria Faber: Yes!
3 mins
  -> Yum!

agree  Fiamma Lolli: ah, la manzetta prussiana! :)
1 hr
  -> Ah, il manzone teutonico!! ;-)

agree  missdutch: anche te come manzo sei appetitoso!
2 hrs
  -> Seee, stagionato come 'na bresaola! Bacio, delizia!

agree  Umberto Cassano
8 hrs

agree  Linda 969
12 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
marmorizzata


Explanation:
"carne marmorizzata"

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-02-15 10:04:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.carli.com/OlioCarli/ita/gol/sa/arma/arma_01.htm

luisadac
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi
3 mins

agree  Ileana M. Pop
1 hr