KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

Golden liquors

Italian translation: il colore dorato (dell'infuso)


16:01 Mar 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / tè
English term or phrase: Golden liquors
E' nella spiegazione della categoria del tè nero. In realtà non sto riuscendo a rendere bene l'intera frase:
*Golden liquors* distinguish black teas from their green tea counterparts.
Qualche idea?
(il liquore è il tè che risulta dall'infusione)
luisadac
Italian translation:il colore dorato (dell'infuso)
Explanation:
anche girando un po' la frase, magari: "a distinguere i tè neri dai tè verdi è il colore dorato dell'infuso che ne risulta"
Selected response from:

Alfredo Tutino
Grading comment
Mi sembra una soluzione perfetta. Grazie 1000!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7il colore dorato (dell'infuso)Alfredo Tutino
2 +1colore dorato
Chiara Righele


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
golden liquors
il colore dorato (dell'infuso)


Explanation:
anche girando un po' la frase, magari: "a distinguere i tè neri dai tè verdi è il colore dorato dell'infuso che ne risulta"

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Mi sembra una soluzione perfetta. Grazie 1000!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Righele: stavo scrivendo - il concetto è quello, no?
5 mins
  -> grazie - capita spesso di incrociarsi, e non è certo un problema :-)

agree  Valentina Parisi
13 mins
  -> grazie

agree  xxxsilvia b
14 mins
  -> grazie

agree  Sara Parenti
23 mins
  -> grazie

agree  Letizia Musso
2 hrs
  -> grazie

agree  Gian
2 hrs
  -> grazie

agree  Umberto Cassano
5 hrs
  -> grazie

17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
golden liquors
colore dorato


Explanation:
...non so se ho capito bene, ma direi:
Il (caratteristico) colore dorato è ciò che distingue il tè nero da quello verde

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-03-16 16:20:15 GMT)
--------------------------------------------------

i tè verdi hanno un infuso che tende al verde, i tè neri sono più dorati, appunto

http://it.wikipedia.org/wiki/The

Chiara Righele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino: magari puoi anche azzardare un livello di confidence un po' più alto, qualche volta... :-)
26 mins
  -> Grazie.... hai ragione =)