KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

Apple wood smoke

Italian translation: fumo/affumicatura di legno di melo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Apple wood smoke
Italian translation:fumo/affumicatura di legno di melo
Entered by: Valeria Faber

11:54 Mar 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / Tè
English term or phrase: Apple wood smoke
Si trova nella descrizione di un tipo di tè.

"Clouds of cool pine and *apple wood smoke* envelop every leaf of this excellent tea"
luisadac
fumo/affumicatura di legno di melo
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2007-03-22 12:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

Utilizzo di caglio in pasta; lavorazione a latte crudo ed affumicatura con legno di melo. Materiali utilizzati nella tradizione locale: Caldaia di rame e ...
www.prodottitipici.com/prodotto/6446/pressato-a-mano.htm -

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2007-03-22 12:05:25 GMT)
--------------------------------------------------

Punzecchiate la pasta con una forchetta, ricopritela con carta da forno su ... e' il caso che cuociate la carne con una bella affumicatura di legno di melo. ...
forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?p=1761462 - 206k
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie 1000! Grazie anche alle altre, ma la particolarità del tè in questione è proprio la sua affumicatura, quindi avevo bisogno di esprimerla
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6fumo/affumicatura di legno di melo
Valeria Faber
5Legno di melo affumicato
Beth Frisbee
3 +1un'altra idea
Gloria Cabalisti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
apple wood smoke
fumo/affumicatura di legno di melo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2007-03-22 12:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

Utilizzo di caglio in pasta; lavorazione a latte crudo ed affumicatura con legno di melo. Materiali utilizzati nella tradizione locale: Caldaia di rame e ...
www.prodottitipici.com/prodotto/6446/pressato-a-mano.htm -

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2007-03-22 12:05:25 GMT)
--------------------------------------------------

Punzecchiate la pasta con una forchetta, ricopritela con carta da forno su ... e' il caso che cuociate la carne con una bella affumicatura di legno di melo. ...
forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?p=1761462 - 206k

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie 1000! Grazie anche alle altre, ma la particolarità del tè in questione è proprio la sua affumicatura, quindi avevo bisogno di esprimerla

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: ma certo, ciao!
4 mins
  -> ma grazie! ;-)

agree  Fiamma Lolli: so simple :-)
4 mins
  -> so easy! ;-)

agree  Federica Banzola
31 mins
  -> grazie Fede!

agree  xxxsilvia b
43 mins
  -> grazie silvia

agree  Umberto Cassano
9 hrs
  -> grazie Umberto!

agree  Morena Nannetti
1 day9 hrs
  -> Grazie Morena

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
apple wood smoke
Legno di melo affumicato


Explanation:
non so dare una spiegazione precisa, mi sembra la risposta piu' corretta dal punto di vista grammaticale, come stuttura della frase.

Example sentence(s):
  • Nuvole di pino fresco e legno di melo affumicato...
Beth Frisbee
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
apple wood smoke
un'altra idea


Explanation:
trattandosi di foglie di te direi che sono aromatizzate, o profumate più che affumicate oppure essiccate (con legno di pino e di melo), dipende dal resto del contesto e dal tipo di te.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2007-03-22 18:42:16 GMT)
--------------------------------------------------

L'aroma dei legni di pino e di melo usati per l'essicazione avvolge ogni foglia di questo te eccellente , per esempio

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
5 hrs
  -> grazie Doba