KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

hot terrine of charr

Italian translation: salmerino (pesce)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:char / charr
Italian translation:salmerino (pesce)
Entered by: anusca

15:54 May 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / food
English term or phrase: hot terrine of charr
si tratta di un menu gastronomico tedesco, non riesco a trovare un significato per charr e per l'intera espressione.
Grazie a tutti per l'aiuto
xxxflorawatson
terrina di salmerino, servita caldissima
Explanation:
char 2
or charr [ta]
n., pl. char, chars or charr, charrs.
any of various troutlike fishes of the genus Salvelinus, esp S. alpinus, occurring in cold lakes and northern seas: family Salmonidae (salmon).
[of unknown origin]

Diz. Sansoni (Salevelinus alpinus) = salmerino

Vedi siti:
... Salmerino con quenelles di ceci in salsa di rosmarino e aglio. ... home >> i pesci d'acqua
dolce >> salmerino con quenelles di ceci in salsa di rosmarino e aglio.
www.kwcucina.kataweb.it/vissani/18/14-1.html - 14k - Copia cache - Pagine simili

Fishingland - le attrezzature (esche, canne, barche)------------ ...
... Per la mosca: trota, temolo e salmerino, sono consigliate canne ad azione rapida
semi parabolica e parabolica da 8 piedi a 9,5 piedi, armate con massimo 3 ...
www.fishingland.it/italiano/attrezzature.html - 10k - Copia cache - Pagine simili

Fishingland - i pesci (trota, salmerino, luccio, coregone, temolo ...
... il salmerino. ...
www.fishingland.it/italiano/pesci.html - 8k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.fishingland.it ]

SALMERINO Alpino
SALMERINO Alpino, NOME LATINO: Salvelinus alpinus (Linnaeus
1758) FAMIGLIA: Salmonidae ORDINE: Salmoniformes ...
www.iii.to.cnr.it/pesci_old/salmalpi.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

Mai sentito!

slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 16:13:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Terrina di pesce salmerino

(per far capire ai profani che mangeranno del pesce)

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
grazie mille,
io adoro il pesce e costituisce il mio cibo quotidiano, ma sinceramenrente non avevo mai sentito parlare di quest'ultimo.
grazie
Rosita
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3terrina di salmerino, servita caldissima
anusca
4char o charr
Gian


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
terrina di salmerino, servita caldissima


Explanation:
char 2
or charr [ta]
n., pl. char, chars or charr, charrs.
any of various troutlike fishes of the genus Salvelinus, esp S. alpinus, occurring in cold lakes and northern seas: family Salmonidae (salmon).
[of unknown origin]

Diz. Sansoni (Salevelinus alpinus) = salmerino

Vedi siti:
... Salmerino con quenelles di ceci in salsa di rosmarino e aglio. ... home >> i pesci d'acqua
dolce >> salmerino con quenelles di ceci in salsa di rosmarino e aglio.
www.kwcucina.kataweb.it/vissani/18/14-1.html - 14k - Copia cache - Pagine simili

Fishingland - le attrezzature (esche, canne, barche)------------ ...
... Per la mosca: trota, temolo e salmerino, sono consigliate canne ad azione rapida
semi parabolica e parabolica da 8 piedi a 9,5 piedi, armate con massimo 3 ...
www.fishingland.it/italiano/attrezzature.html - 10k - Copia cache - Pagine simili

Fishingland - i pesci (trota, salmerino, luccio, coregone, temolo ...
... il salmerino. ...
www.fishingland.it/italiano/pesci.html - 8k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.fishingland.it ]

SALMERINO Alpino
SALMERINO Alpino, NOME LATINO: Salvelinus alpinus (Linnaeus
1758) FAMIGLIA: Salmonidae ORDINE: Salmoniformes ...
www.iii.to.cnr.it/pesci_old/salmalpi.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

Mai sentito!

slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 16:13:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Terrina di pesce salmerino

(per far capire ai profani che mangeranno del pesce)

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
Grading comment
grazie mille,
io adoro il pesce e costituisce il mio cibo quotidiano, ma sinceramenrente non avevo mai sentito parlare di quest'ultimo.
grazie
Rosita

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 mins

agree  Gilda Manara: soprattutto con il mai sentito! :-)))))
2 mins

agree  Romina Minucci: battuta sul tempo per la solita risposta
3 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
char o charr


Explanation:
Salmons, Trouts, Smelts, etc


11

char

Salvelinus spp


Da

fjaeldørred, kildeørred

Du

beekridder, bronforel

F

omble


Ge

Saiblinge

Gr

-

I

salmerino


N

røye, røyr

P

truta-das-fontes

S

salvelino




Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50