KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

berry crisp

Italian translation: di solito e' "apple crisp"/frutti di bosco


16:28 May 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / food
English term or phrase: berry crisp
berry crisp with homemade ice cream , non riesco a capire quale sia l'eastto significato di berry in questo contesto.
Grazie a tutti
Rosita
xxxflorawatson
Italian translation:di solito e' "apple crisp"/frutti di bosco
Explanation:
e' un dolce molto casalingo e buono che si fa tagliando a fettine le mele sul fondo di una teglia, cospargendole di zucchero di canna e poi coprendole con un miscuglio fatto di farina, fiocchi di avena (non quellli Kellogg, ma quelli al naturale), burro e zucchero.
Si mette in forno e il miscuglio risulta alla fine molto croccante (da cui crisp) in contrasto alle mele cotte sotto. Di solito, quando e' caldo, si puo' mangiare aggiungendo del latte o della crema fredda (va bene anche per la colazione--anzi e' una delle mie colazioni preferite).
Ne deduco che il "berry crisp" sia fatto nello stesso modo ma con le berry e cioe' con i frutti di bosco.
E invece del latte o della crema liquida, lo servono con il gelato fatto in casa.

Devo provare.


paola l m




--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 16:40:17 (GMT)
--------------------------------------------------

ti ho datto la ricetta ma non ti ho detto come tradurrei.... e chi lo sa?
Forse crostata casalinga ai frutti di bosco?\\
lo so che crostata e\' un\'altra cosa (non cominciate ad infierire ;-)
ma e\' l\'unica cosa che mi da l\'idea della crosta croccante.


paola l m


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 16:47:17 (GMT)
--------------------------------------------------

A scanso equivoci:
Two-Berry Crisp
1 pint blueberries
1 pint strawberries, sliced
2 cups granola
1 tablespoon honey
2 tablespoons vegetable oil
Preheat oven to 375 degrees. Toss berries in an 8-inch-square glass baking dish.
Combine granola, oil, and honey in small bowl. Sprinkle over the berries. Cover baking dish with foil and bake 30 minutes. Remove foil and bake another 10 minutes, until topping is browned.
Serve warm or at room temperature.

Printer-Friendly Copy of this Recipe
http://southernfood.about.com/library/rec98/bl80613n.htm

Ever Easy Berry Crisp
(serves 4 to 6)

Ingredients
2 1/2 cups fresh berries
1/2 cup apricot preserves
1 1/2 cups granola
a touch of butter

Directions
Preheat oven to 350 degrees.

In a bowl, mix together berries and preserves. Place in a greased 9 inch baking pan. Sprinkle granola over berries and dot with butter. Bake for 25 minutes. Serve warm with ice cream.

http://www.everydaycook.com/recipebox/desserts/berrycrisp.ht...

Berry Crisp

4 cups fresh berries, whole or 1 inch chunks
1 tablespoon lemon juice
1/16 teaspoon salt
¼ cup granulated sugar
Toss together and put in 9-inch square baking dish.
½ cup brown sugar, packed
½ cup flour
½ cup old-fashioned rolled oats
¼ cup vegetable oil or butter
Combine these ingredients until mixture is crumbly and sprinkle over fruit. Bake in 350 degree preheated oven 35 to 40 minutes until fruit is tender and juices have thickened, 30 - 40 minutes. Serve warm or at room temperature, plain, with whipped cream or crème fraiche.

http://www.inthekitchenonline.com/recipes/dessert/berrycrisp...

e ce ne sono altre decine di pagine Google di ricette
paola l m










Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2e' un gioco di parole
Ornella Grannis
4 +1di solito e' "apple crisp"/frutti di bosco
CLS Lexi-tech
4ai frutti di bosco
Paola Guzzetta
4??
Gian


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
??


Explanation:
io sul gelato metto i frutti di bosco

crisp come agg. = croccante
to crisp = rendere croccante

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
di solito e' "apple crisp"/frutti di bosco


Explanation:
e' un dolce molto casalingo e buono che si fa tagliando a fettine le mele sul fondo di una teglia, cospargendole di zucchero di canna e poi coprendole con un miscuglio fatto di farina, fiocchi di avena (non quellli Kellogg, ma quelli al naturale), burro e zucchero.
Si mette in forno e il miscuglio risulta alla fine molto croccante (da cui crisp) in contrasto alle mele cotte sotto. Di solito, quando e' caldo, si puo' mangiare aggiungendo del latte o della crema fredda (va bene anche per la colazione--anzi e' una delle mie colazioni preferite).
Ne deduco che il "berry crisp" sia fatto nello stesso modo ma con le berry e cioe' con i frutti di bosco.
E invece del latte o della crema liquida, lo servono con il gelato fatto in casa.

Devo provare.


paola l m




--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 16:40:17 (GMT)
--------------------------------------------------

ti ho datto la ricetta ma non ti ho detto come tradurrei.... e chi lo sa?
Forse crostata casalinga ai frutti di bosco?\\
lo so che crostata e\' un\'altra cosa (non cominciate ad infierire ;-)
ma e\' l\'unica cosa che mi da l\'idea della crosta croccante.


paola l m


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 16:47:17 (GMT)
--------------------------------------------------

A scanso equivoci:
Two-Berry Crisp
1 pint blueberries
1 pint strawberries, sliced
2 cups granola
1 tablespoon honey
2 tablespoons vegetable oil
Preheat oven to 375 degrees. Toss berries in an 8-inch-square glass baking dish.
Combine granola, oil, and honey in small bowl. Sprinkle over the berries. Cover baking dish with foil and bake 30 minutes. Remove foil and bake another 10 minutes, until topping is browned.
Serve warm or at room temperature.

Printer-Friendly Copy of this Recipe
http://southernfood.about.com/library/rec98/bl80613n.htm

Ever Easy Berry Crisp
(serves 4 to 6)

Ingredients
2 1/2 cups fresh berries
1/2 cup apricot preserves
1 1/2 cups granola
a touch of butter

Directions
Preheat oven to 350 degrees.

In a bowl, mix together berries and preserves. Place in a greased 9 inch baking pan. Sprinkle granola over berries and dot with butter. Bake for 25 minutes. Serve warm with ice cream.

http://www.everydaycook.com/recipebox/desserts/berrycrisp.ht...

Berry Crisp

4 cups fresh berries, whole or 1 inch chunks
1 tablespoon lemon juice
1/16 teaspoon salt
¼ cup granulated sugar
Toss together and put in 9-inch square baking dish.
½ cup brown sugar, packed
½ cup flour
½ cup old-fashioned rolled oats
¼ cup vegetable oil or butter
Combine these ingredients until mixture is crumbly and sprinkle over fruit. Bake in 350 degree preheated oven 35 to 40 minutes until fruit is tender and juices have thickened, 30 - 40 minutes. Serve warm or at room temperature, plain, with whipped cream or crème fraiche.

http://www.inthekitchenonline.com/recipes/dessert/berrycrisp...

e ce ne sono altre decine di pagine Google di ricette
paola l m












CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: dolce al cucchiaio ai cereali e ai frutti di bosco (bisogna spiegarlo per esteso ...)
2 hrs
  -> ottima soluzione, Anusca. Ciao.

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
e' un gioco di parole


Explanation:
berry = very = molto

molto croccante al sapore di fragola (o di mora "blackberry", o di lampone "raspberry" o di mirtillo "blueberry". Berry e' generico, vuol dire bacca)

Ornella Grannis
United States

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
21 hrs

agree  xxxTanuki: giustissimo
1 day54 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ai frutti di bosco


Explanation:
potrebbero essere i cereali ai frutti di bosco (tipo rice crispies);
puoi dirci qualcosa di piu`?

Paola Guzzetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian