KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

topfen nougat dumplings

Italian translation: gnocchi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dumplings
Italian translation:gnocchi
Entered by: Romina Minucci

16:33 May 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / food
English term or phrase: topfen nougat dumplings
"topfen" nougat dumplings with crushed nut topping.
Questa versione inglese deriva dall'equivalente versione tedesca:topfen nougat knodel
Il mio dubbio è come tradurre dumplings ed ovviamente insieme all'intera espressione
grazie mille
Rosita
xxxflorawatson
gnocchi di ricotta di torrone
Explanation:
gnocchi si usa anche quando si parla di dolci, naturalmente in un menù molto ricercato
per gnocchi sono piuttosto sicura, cosa che non posso dire di TOPFEN, forse CREMA DI TORRONE?

Gnocchi di mele con salsa di vaniglia:
Apple dumplings with vanilla sauce
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2gnocchi di ricotta di torroneRomina Minucci
4gnocchetti di ricotta e gianduia con granella di nociRaffaella Cornacchini
4gnocchetti
CLS Lexi-tech
4gnocchi
Gian
3topfen.....jamax28


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gnocchetti


Explanation:
sono degli gnocchetti, e' anzi il nome che viene dato in inglese agli gnocchetti tedeschi (il cui nome originale adesso mi sfugge).
Forse la dizione gnocchetto non si adatta alla pasticceria, ma ti assicuro che anche in inglese dumpling viene usato nei primi o secondi piatti (o piatti unici), ergo...


paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gnocchi


Explanation:
sul vocabolario dumplings = pallottole; io li definirei gnocchi o palle
topfen = ricotta
nougat = gianduia

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
gnocchi di ricotta di torrone


Explanation:
gnocchi si usa anche quando si parla di dolci, naturalmente in un menù molto ricercato
per gnocchi sono piuttosto sicura, cosa che non posso dire di TOPFEN, forse CREMA DI TORRONE?

Gnocchi di mele con salsa di vaniglia:
Apple dumplings with vanilla sauce


Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie mille a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: gnocchi di ricotta e torrone decorati con granella di nocciole (Topfen = ricotta)
2 hrs

agree  Massimo Gaido: Topfen = ricotta, latticino.
3 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
topfen.....


Explanation:
"topfen" nel gergo pasticciero inglese, e considerato il mascarpone, che si trova in negozi come sainsbury and asda.
Nougat e' il gianduia,
dumpling nel gergo culinario inglese, e tutto quello che assomiglia ad una polpetta, qualsiasi l/ingrediente sia.


jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gnocchetti di ricotta e gianduia con granella di noci


Explanation:
Sui dumplings hanno già detto i colleghi.
Topfen è la ricotta (Topfenpalatschinken = crepe dolci alla ricotta)
Nougat è la pasta di gianduia (immagina una nutella solida). Su questo sono sicurissima perché ce l'ho in frigo...
Topping è qualsiasi cosa che "va su". Potrebbe anche essere una salsa, perché i topping dei gelati sono spesso sciropposi, ma visto che si parla di noci penso sia una granella, come già giustamente suggerito.
raffa1 (buon appetito)

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8