KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

pillow packs

Italian translation: sacchetti imbottiti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pillow packs
Italian translation:sacchetti imbottiti
Entered by: Angie Garbarino

14:48 Nov 7, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Food & Drink / packaging
English term or phrase: pillow packs
The moisture protection in a package using XXXX™ desiccant material exceeds current levels achievable through the standard canisters or *pillow packs*.

Come posso tradurlo secondo voi?

Grazie mille
Ciao
Angio
Angie Garbarino
Spain
sacchetti a cuscinetto
Explanation:
in ambito alimentare si riferisce a quelle bustine sottovuoto che racchiudono, per esempio, le pastiglie per le macchine da caffé
Selected response from:

aura paraschivescu
Grading comment
Grazie, ho deciso per sacchetti imbottitti ma mi hai messo sulla strada giusta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1sacchetti a cuscinettoaura paraschivescu
4confezioni "pillow pack" (a cuscino)
Ketty Dal Lago
4sacchetti
Shera Lyn Parpia
4confezionamento "a cuscino"
Laura Crocè
4imballi imbottiti
Mimma Coppola


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
confezionamento "a cuscino"


Explanation:
..


    Reference: http://www.dolzan.com/_pdf/sottovuoto.pdf
Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imballi imbottiti


Explanation:
.... o buste impottite.
Utilizzati comunemente da spedizionieri e uffici postali, come dai seguenti riferimenti

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2007-11-07 15:19:34 GMT)
--------------------------------------------------

Solo uno spunto...


    Reference: http://www.dhl.it/publish/it/it/information/shipping/pack/ex...
    Reference: http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/ptbusiness/imbusta...
Mimma Coppola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sacchetti a cuscinetto


Explanation:
in ambito alimentare si riferisce a quelle bustine sottovuoto che racchiudono, per esempio, le pastiglie per le macchine da caffé

aura paraschivescu
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, ho deciso per sacchetti imbottitti ma mi hai messo sulla strada giusta!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Shera Lyn Parpia: si ma non per essiccanti!
53 mins

agree  Sarah Jane Webb
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sacchetti


Explanation:
mi sembra il termine più usato quando si tratta di essicanti in confezioni piccoli per farmaci o alimentari.

vedere

SILITAL Sacchetti Essiccanti. prodotti per la disidratazione dinamica gelo di silice ... armi e munizioni; prodotti farmaceutici; motori e pezzi di ricambio ...
www.silital.com/detail.asp?NewsID=15&Lang=Italiano - 9k -

Disidratanti sali antiumidità container

Propac - Casse in legno
Sacchetti essiccanti all'argilla Sacchetti essiccanti all'argilla ... Sacchetti essiccanti per container Sacchetti essiccanti per container ...
www.propac.it/index.php?page=shop.browse&category_id=374&op... - 39k -

Sacchetti essiccanti e prodotti anticorrosivi (VCI) • Accoppiati barriera e film in cartene e polietilene • Reti tubolari e piane ...
www.tecnoprimaf.it/azienda.html - 17k


Shera Lyn Parpia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 19
Notes to answerer
Asker: Non sono per essiccanti, sono imballi dotati di materiale essiccanti per impedire all'umidità esterna di penetrare, comunque anche questa soluzione non è male, grazie!


17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
confezioni "pillow pack" (a cuscino)


Explanation:
Nel campo del confezionamento "pillow pack" è un termine standard che si utilizza anche in italiano. Se proprio si volesse essere specifici si può aggiungere fra parentesi (a cuscino), ma per gli addetti ai lavori è del tutto superfluo e anzi, conosco solo "pillow pack". PUoi consultare il sito di uno dei più importanti produttori in Italia di macchine di questo tipo e vedrai che lasciano la parola in inglese.


    Reference: http://it.pfm.it/cgi-bin
Ketty Dal Lago
Specializes in field
Native speaker of: Italian