KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

multi-pack wrap

Italian translation: imballaggio multi-pack


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multi-pack wrap
Italian translation:imballaggio multi-pack
Entered by: Olga Buongiorno

10:49 Jul 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / packaging
English term or phrase: multi-pack wrap
We supply packaging for the pet food market, including carton board boxes and multi-pack wrap.
fdefoglio
South Africa
imballaggio multi-pack
Explanation:
Il termine confezionamento-confezione ritengo si renda meglio con packaging mentre wrap lo vedrei più giustamente tradotto con il termine imballaggio.
Sno arrivata a questa conclusione anche con l'ausilio di questo link che parla proprio di pet food market
http://www.usspactech.co.za/cama20.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-07-10 18:24:46 GMT)
--------------------------------------------------

VARIANT:SISTEMA DI IMBALLAGGIO MULTI-PACK

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-07-10 20:02:33 GMT)
--------------------------------------------------



Scusa: MULTIPACK senza trattino!
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
non trovo riscontri su internet, ma lo uso in ogni caso. Il senso c'e'.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2imballaggio multi-pack
Olga Buongiorno
4 +1imballaggio multiplo
lauradiel
3confezione multipackKatia De Gennar


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
confezione multipack


Explanation:
.

Katia De Gennar
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
imballaggio multi-pack


Explanation:
Il termine confezionamento-confezione ritengo si renda meglio con packaging mentre wrap lo vedrei più giustamente tradotto con il termine imballaggio.
Sno arrivata a questa conclusione anche con l'ausilio di questo link che parla proprio di pet food market
http://www.usspactech.co.za/cama20.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-07-10 18:24:46 GMT)
--------------------------------------------------

VARIANT:SISTEMA DI IMBALLAGGIO MULTI-PACK

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-07-10 20:02:33 GMT)
--------------------------------------------------



Scusa: MULTIPACK senza trattino!

Olga Buongiorno
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2
Grading comment
non trovo riscontri su internet, ma lo uso in ogni caso. Il senso c'e'.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Graziella Iossa: Multi-pack si scrive con il trattino
14 hrs
  -> Grazie Graziella anche per il consiglio!

agree  Nicoletta Degli Innocenti
20 hrs
  -> Grazie Nicoletta

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
imballaggio multiplo


Explanation:
multipack = confezione multipla comprendente più prodotti
http://www.ellissi.it/catalogo/gvel_mc13.pdf

confezione multipla = multipack.
http://www.wordreference.com/

L'imballaggio secondario (imballaggio multiplo) è un imballaggio concepito in modo da costituire, nel punto di vendita, il raggruppamento di un certo numero di unità di vendita, (...)
Alcuni esempi: una confezione contenente più bottiglie, una confezione da tre scatole di piselli, una confezione di dieci scatole per CD, una stecca di sigarette.
http://it.wikipedia.org/wiki/Imballaggio

lauradiel
Australia
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: sembra un po' diverso da quello che si intende qui'. Ho gia' utilizzato "imballaggio multiplo" (multiple packaging) come in: http://www.cril.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=48&Itemid=136 nel testo.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
3 days3 hrs