KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

specialty market

Italian translation: Mercato specialty/mercato del caffè specialty/caffé del settore specialty


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:specialty market
Italian translation:Mercato specialty/mercato del caffè specialty/caffé del settore specialty
Entered by: Giada Aramu

09:36 Jul 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Food & Drink
English term or phrase: specialty market
Si parla di distribuzione di caffè.. :-) vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Giada Aramu
Italy
Mercato specialty/mercato del caffè specialty/caffé del settore specialty
Explanation:
dovrebbe trattersi di caffè pregiati

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2008-07-11 09:53:29 GMT)
--------------------------------------------------

quali il commercio equo, il caffè del settore “speciality” (caffè pregiati) e il caffè. biologico, in particolare attraverso lo sviluppo del mercato; ...
www.guengl.eu/upload/docs/P5_B(2003)0226_IT.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2008-07-11 09:56:34 GMT)
--------------------------------------------------

cultura del caffè speciality nel mercato. giapponese in espansione ... Ci sono più di 2,6 milioni di distributori di caffè in lattina sparsi ...

mercato del caffé speciality fatto con il filtro. Andando al supermerca- ...... marchio Café Acapulco sul mercato speciality. ...
www.scae.com/publications/?id=19

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-07-11 18:39:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Giada!
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Vi ringrazio infinitamente! Un GRAZIE speciale a Ivana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mercato di nicchia di alta gamma
BdiL
3Mercato specialty/mercato del caffè specialty/caffé del settore specialty
Ivana Giuliani
3mercato delle specialitàValentina Zavoli
3mercato specifico/specializzato
Valeria Faber
3mercato di specialità
Andrea Alvisi


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mercato di specialità


Explanation:
Ho trovato dei riscontri nel settore alimentare, però devo dire che il termine non mi convince molto.

Una proposta diciamo

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2008-07-11 09:51:28 GMT)
--------------------------------------------------

concordo con Valeria :)


    Reference: http://www.eventiesagre.it/Mercatini_Enogastronomici/4019_Pa...
    Reference: http://www.comune.musile.ve.it/component/option,com_letterma...
Andrea Alvisi
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mercato specifico/specializzato


Explanation:
servirebbe più contesto...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-07-11 09:51:40 GMT)
--------------------------------------------------

La divisione del mercato in segmenti avviene utilizzando diverse basi, ... specializzazione selettiva: ciascun prodotto copre un mercato specifico. ...
it.wikipedia.org/wiki/Segmentazione_(marketing) - 27k

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mercato delle specialità


Language variant: mercato di nicchia

Explanation:
C'è troppo poco contesto per esserne certa. Tuttavia, "specialty" l'ho sempre visto associato ad un discorso di specialità, cioè di prodotti tipici (es.: le specialità di un ristorante). Pertanto, ma è solo un suggerimento, "mercato di nicchia" potrebbe essere un'ulteriore interpretazione. Su quest'ultima però sono fortemente indecisa perché non vorrei incorrere in un eccesso di interpretazione del significato...bisognerebbe vedere meglio il resto del testo!

Valentina Zavoli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mercato di nicchia di alta gamma


Explanation:
Da adattare al contesto, perché la testa di chi ha tutto il testo (scusate l'assonanza) fa la differenza.

Maurizio

BdiL
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Mercato specialty/mercato del caffè specialty/caffé del settore specialty


Explanation:
dovrebbe trattersi di caffè pregiati

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2008-07-11 09:53:29 GMT)
--------------------------------------------------

quali il commercio equo, il caffè del settore “speciality” (caffè pregiati) e il caffè. biologico, in particolare attraverso lo sviluppo del mercato; ...
www.guengl.eu/upload/docs/P5_B(2003)0226_IT.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2008-07-11 09:56:34 GMT)
--------------------------------------------------

cultura del caffè speciality nel mercato. giapponese in espansione ... Ci sono più di 2,6 milioni di distributori di caffè in lattina sparsi ...

mercato del caffé speciality fatto con il filtro. Andando al supermerca- ...... marchio Café Acapulco sul mercato speciality. ...
www.scae.com/publications/?id=19

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-07-11 18:39:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Giada!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Vi ringrazio infinitamente! Un GRAZIE speciale a Ivana