KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

strolling dinner

Italian translation: cena itinerante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:strolling dinner
Italian translation:cena itinerante
Entered by: Maria Rosa Fontana

09:48 Aug 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: strolling dinner
si trova nell'elenco di una serie di serate a tema ed eventi organizzati da un'agenzia di eventi (es. serata Soul anni '70, New wave, Strolling Dinners, ...)

Non capisco se si tratta di cene tipo 'a buffet' (in piedi) oppure di cene itineranti a bordo di un mezzo. Non ho altri riferimenti perche' si tratta di un piccolo testo per un volantino pubblicitario.

Grazie a chiunque per l'aiuto!
Lucia Fusco
New Zealand
cena itinerante
Explanation:
Secondo me è la cena itinerante, ma non necessariamente a bordo di un mezzo. Può anche essere a piedi, come in questo esempio:

http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_events&task...
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7cena itinerante
Maria Rosa Fontana
3Buffet in piedi
Lise Leavitt


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
cena itinerante


Explanation:
Secondo me è la cena itinerante, ma non necessariamente a bordo di un mezzo. Può anche essere a piedi, come in questo esempio:

http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_events&task...

Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: Dovrebbe essere così ; )
10 mins
  -> grazie :-)

agree  Giuseppina Manfredi: concordo: http://www.celticworld.it/phorum/read.php?12,105901
24 mins
  -> grazie :-)

agree  BdiL: Ero dell'idea di lasciare "strolling dinner" con una spiegazione, ma i link sopra mi hanno convinto del contrario. http://www.thehenryford.org/privateevents/menus_strolling.as... - Maurizio
35 mins
  -> grazie

agree  MelissiM: a me è capitato due volte il "cibo da passeggio": l'ho sentito in un film e l'ho trovato in un libro, e l'originale era appunto strolling food
44 mins
  -> sì, infatti credo che in questo caso si tratti di una cena itinerante a piedi

agree  Olga Buongiorno
46 mins
  -> grazie :-)

agree  AdamiAkaPataflo: lo "stroll" si fa coi piedi ;-))) ciao biddu'
1 hr
  -> ciao patatina! grazie :-)

agree  Maria_Rita
5 hrs
  -> grazie!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Buffet in piedi


Explanation:
Io direi che hai ragione! Diversi hit su google da risultati tipo questo
Faculty Strolling Dinner: 11-02-98
Executive Vice Chancellor John Simpson, left, greets some of the guests who attended the annual Faculty Strolling Dinner, held October 28 at University ...
www.ucsc.edu/oncampus/currents/98-99/11-02/dinner.photo1.ht... - 1k - Cached - Similar pages
Non necessariamente caminando oppure all'esterno.

Lise Leavitt
United States
Works in field
Native speaker of: Native in DanishDanish