KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

snow crab

Italian translation: Grancevola / granseola artica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:snow crab
Italian translation:Grancevola / granseola artica
Entered by: MelissiM

08:03 Aug 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Food & Drink
English term or phrase: snow crab
Ciao. Un altro pesce. Stavolta so che viene dal Canada. crab è granchio, ma non trovo corrispondenze per snow crab, nessun granchio neve o simili.... Rigrazie.
MelissiM
Italy
Grancevola / granseola artica
Explanation:
in latino è Chionoecetes opilio

www.alaskaseafood-italia.com/ita/m_cangrejo.asp
Selected response from:

Federica Banzola
Italy
Grading comment
bello, poetico. Grazie, ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Grancevola / granseola artica
Federica Banzola
3granchio della neve
Letizia Ridolfi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Grancevola / granseola artica


Explanation:
in latino è Chionoecetes opilio

www.alaskaseafood-italia.com/ita/m_cangrejo.asp

Federica Banzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
bello, poetico. Grazie, ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Grandinetti: sì, ho trovato anche questo riferimento, spero serva! http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/914F9503-3C51-4110...
1 hr
  -> grazie

agree  Monia Di Martino: Granseola artica.
1 hr
  -> grazie

agree  Valeria Faber: buona! :-p
3 hrs
  -> grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
granchio della neve


Explanation:
snow in questo caso si riferisce alla temperatura in cui il granchio vive. il nome latino è CHIONOECETES: CHIO=abitante, OEKETES=della neve. direi quindi granchio della neve o delle nevi.
ciao

Letizia Ridolfi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian