KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

Standards of Identity

Italian translation: disciplinare di produzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Standards of Identity
Italian translation:disciplinare di produzione
Entered by: Silvia Barra

09:29 Feb 19, 2009
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: Standards of Identity
Credo che si tratti di una norma relativa alla produzione casearia.
"Under the current **Standards of Identity**, cream cheese is required to contain at least 33 percent fat and no more than 55 percent moisture"
Grazie
Silvia Barra
Italy
disciplinare di produzione
Explanation:
si potrebbe forse azzardare...
cfr. il significato dato da Wikipedia english con questo sito
www.cibo360.it/qualita/certificazioni/disciplinare.htm

oppure allungare un po' con "insieme di regole/standard che disciplinano la produzione"
Selected response from:

erica giamello
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Denominazione di Origine Controllata (DOC)Pnina
4 +1requisiti di salubrità
Sele
3parametri di identificazione
Antonella Grati
3normative di conformità
Barbara Carrara
3disciplinare di produzione
erica giamello
2 +1denominazione di origine controllata
Claudia Catena


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
standards of identity
denominazione di origine controllata


Explanation:
Non ne sono assolutamente certa, però ho trovato questo su wikipedia,
Claudia


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Standard_of_identity
Claudia Catena
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina: Scusa, Claudia. Stavo cercando definizioni e non ho visto la tua risposta.
2 days2 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
standards of identity
parametri di identificazione


Explanation:
Una proposta.
http://www.milkfacts.info/Milk Processing/Standards of Ident...


--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2009-02-19 10:04:23 GMT)
--------------------------------------------------

anche *classi*

Antonella Grati
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
standards of identity
requisiti di salubrità


Explanation:
o è quello che si evince dal sito della FDA.

Sele
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
7 hrs
  -> Grazie Daniela!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
standards of identity
disciplinare di produzione


Explanation:
si potrebbe forse azzardare...
cfr. il significato dato da Wikipedia english con questo sito
www.cibo360.it/qualita/certificazioni/disciplinare.htm

oppure allungare un po' con "insieme di regole/standard che disciplinano la produzione"

erica giamello
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
standards of identity
normative di conformità


Explanation:
Credo si tratti delle norme/direttive (federali USA) che regolano la produzione casearia in base alle caratteristiche dei singoli formaggi.

Insomma, le normative di conformità per la regolamentazione degli standard qualitativi del settore lattiero-caseario.

Lascerei in EN con traduzione tra parentesi.


Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

2 days2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
standards of identity
Denominazione di Origine Controllata (DOC)


Explanation:
Ho trovato questa definizione:
"A standard of identity for food products is the legal terminology in the United States for government regulation which establishes the criteria which must be met before foods can be labeled in a certain way."
www.answers.com/topic/standard-of-identity
La definizione di "Denominazione di Origine Controllata" è
"Italian quality assurance label for food products and especially wines."
www.answers.com/topic/denominazione-di-origine-controllata


Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Catena: nessun problema! Scusa se rispondo solo ora! Buon W-E, Claudia
7 hrs