KudoZ home » English to Italian » Forestry / Wood / Timber

forestry

Italian translation: silvicoltura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:forestry
Italian translation:silvicoltura
Entered by: Antonella Andreella

18:43 Mar 5, 2002
English to Italian translations [PRO]
Science - Forestry / Wood / Timber
English term or phrase: forestry
Contesto: questionario per sondaggio telefonico su prodotti software. Nell'elenco dei vari settori in cui operano le aziende, compare il termine "forestry".

ƒàƒnFinance:
Banking [ ]
Securities [ ]
Insurance [ ]
Accounting Finance [ ]
ƒàƒnPublic Sector:
Government [ ]
Education [ ]
Health [ ]
Transportation [ ]
Utilities [ ]
Telecommunications [ ]
ƒàƒnDistribution/Media:
Wholesale distribution [ ]
Retail distribution [ ]
Media Publishing [ ]
ƒàƒnProduction:
Manufacturing (finished goods) [ ]
Process Manufacturing
(processing, refining, forestry) [ ]
Laura Gentili
Italy
selvicoltura
Explanation:
(science), ma non ti preoccupare, a volte in questi sondaggi mettono insieme una serie di attività/settori così disparati.. da indurre in errore, ne ho tradotti talmente tanti che potrei persino dirti per chi lo stai facendo.
Buon lavoro
Antonella
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie, a me sembrava strano silvicoltura in questo elenco, ma se dici che è normale...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5silvicultura
Elvira Stoianov
4 +4selvicolturaAntonella Andreella
4Silvicoltura e utilizzazione di aree forestali e servizi connessi
Gilda Manara
4 -1Scienze forestalixxxartemisia


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
silvicultura


Explanation:
this is the Romanian term. I guess the Italian is not far from that (in case it's different at all)

Elvira Stoianov
Luxembourg
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in HungarianHungarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Beria: Also: selvicoltura, silvicoltura
4 mins

agree  Riccardo Schiaffino
12 mins

agree  Paola Guzzetta: si tratta dell'attivita` economica consistente nel coltivare alberi da legno
2 hrs

agree  biancaf202
2 hrs

agree  Renata Moro: Più esattamente, la scienza che si occupa della "cvonservazione, utilizzazione e costituzione delle foreste" (Zanichelli)
5 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Scienze forestali


Explanation:
My option! Ciao


    Reference: http://www.aisf.it/
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Anna Beria: Se fosse una materia d'insegnamento universitario, ma non come settore d'attivita'.
5 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
selvicoltura


Explanation:
(science), ma non ti preoccupare, a volte in questi sondaggi mettono insieme una serie di attività/settori così disparati.. da indurre in errore, ne ho tradotti talmente tanti che potrei persino dirti per chi lo stai facendo.
Buon lavoro
Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, a me sembrava strano silvicoltura in questo elenco, ma se dici che è normale...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
2 hrs

agree  Annalisa Sapone
4 hrs

agree  Gian: o silvicoltura
12 hrs

agree  dipaolam
12 hrs
  -> Grazie a tutti

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Silvicoltura e utilizzazione di aree forestali e servizi connessi


Explanation:
è la denominazione di questo settore secondo l'ISTAT - v. sito qui sotto


    Reference: http://report.rm.cnr.it/prev2002/documentazione/allegato4_20...
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian