KudoZ home » English to Italian » Forestry / Wood / Timber

black bean/Australian black bean

Italian translation: Black bean


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:black bean/Australian black bean
Italian translation:Black bean
Entered by: giogi

10:20 Jan 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Forestry / Wood / Timber
English term or phrase: black bean/Australian black bean
he was asked to design a set of tables and chairs and was specifically requested to use Australian black bean

come tipo di legno per bean ho trovato laburno. Può essere laburno nero???
Antonella Bergamin
v.s.
Explanation:
Sono daccordo con Dieter per quanto riguarda la nomenclatura scientifica, ma se guardi questo link italiano, tra tanti legni, black bean lo lascia in Inglese e ne spiega le caratteristiche.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 13 mins (2004-01-25 16:34:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://hobbylegno.8m.com/legno.html
Guarda anche qui
Selected response from:

giogi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Castanospermum australe
dieter haake
5Castagno australiano di Moreton Bay
Karin Hellbom
4v.s.giogi


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Castanospermum australe


Explanation:
questo e' il nome latino - usato anche in italiano

vedi:

Castanospermum Genere delle Fabaceae.
Comprende le seguenti specie: Castanospermum australe (Albero sempreverde. Altezza: fino a m. 18. Fiori profumati, ermafroditi.)


didi

dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxr_bandiera
6 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
black bean/australian black bean
Castagno australiano di Moreton Bay


Explanation:
Moreton Bay Chestnut o Blackbean, Castanospermum australe


    Reference: http://www.gevmodena.it/mioweb/foresta.html
Karin Hellbom
Italy
Native speaker of: Native in SwedishSwedish

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
black bean/australian black bean
v.s.


Explanation:
Sono daccordo con Dieter per quanto riguarda la nomenclatura scientifica, ma se guardi questo link italiano, tra tanti legni, black bean lo lascia in Inglese e ne spiega le caratteristiche.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 13 mins (2004-01-25 16:34:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://hobbylegno.8m.com/legno.html
Guarda anche qui


    Reference: http://www.artigianarredare.it/VisLegno.asp
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4