KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

bay door

Italian translation: sportelli curvi/tondeggianti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bay door
Italian translation:sportelli curvi/tondeggianti
Entered by: Alberta Batticciotto

15:27 May 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / fireplaces
English term or phrase: bay door
"The collection includes models for straight walls and corner locations, with straight or bay doors of two possible sizes".

It is a text that describes the range of fireplaces that a company offers.
Giorgia Garavini
United Kingdom
sportelli curvi
Explanation:
si tratta degli sportelli per i caminetti che vengono posizionati ad angolo

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 31 mins (2005-05-21 16:59:27 GMT)
--------------------------------------------------

sono in contrapposizione agli sportelli diritti per i caminetti ubicati su una parete dritta
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
Grazie! Scelgo questa soluzione, perché è quella che più si addice alla tipologia del mio testo. Ho trovato anche tondeggiante in contrapposizione a verticale.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1caminetto a bovindo / con sportelli
Andrea Re
4sportelli curviAlberta Batticciotto
3porta scorrevole
sabina moscatelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
porta scorrevole


Explanation:
http://www.google.com/search?hl=it&rls=GGLD,GGLD:2004-31,GGL...

sportello scorrevole
portellone scorrevole

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sportelli curvi


Explanation:
si tratta degli sportelli per i caminetti che vengono posizionati ad angolo

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 31 mins (2005-05-21 16:59:27 GMT)
--------------------------------------------------

sono in contrapposizione agli sportelli diritti per i caminetti ubicati su una parete dritta

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie! Scelgo questa soluzione, perché è quella che più si addice alla tipologia del mio testo. Ho trovato anche tondeggiante in contrapposizione a verticale.

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
caminetto a bovindo / con sportelli


Explanation:
Ho trovato diverse foto; in pratica gli sportelli trasparenti sporgon come se fosse ina piccola bay window. Non so se chiamarlo caminetto a bovindo (parola orrenda) e semplicente con sportelli anche se non rende l'idea

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2005-05-21 15:51:23 GMT)
--------------------------------------------------

Ho la stessa foto di Sabina

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 44 mins (2005-05-21 17:12:00 GMT)
--------------------------------------------------

Ho la stessa foto di Sabina

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 54 mins (2005-05-21 17:22:27 GMT)
--------------------------------------------------

Mi domando se queste cose esistono in Italia.... ho fatto un po di ricerche su Yahoo per vedere che veniva fuori, ma niente. Ho provato diverse combinazioni di parole, incluso quello che e\' stato detto qui, ma e\' stato tutto inutile. Valeria, mi sa quello che ti inventi, ti inventi bene.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 55 mins (2005-05-21 17:23:09 GMT)
--------------------------------------------------

E chi e\' Valeria?? volevo dire Giorgia.... troppe ragazze!!!


    Reference: http://www.fireplacedoorsonline.com/acatalog/FDM_Cardero_Bay...
Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Prendin: hai ragione, il termine bovindo è poco usato, ma è il corretto traducente, oppure "tipo bay window" ;-)
17 hrs
  -> Grazie Sphynx