KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

hot press

Italian translation: armadio riscaldato in cui si ripone la biancheria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hot press
Italian translation:armadio riscaldato in cui si ripone la biancheria
Entered by: Corrado Piazzetta

14:01 Jun 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances
English term or phrase: hot press
Dovrebbe essere un armadio o qualcosa di simile ("on the top shelf of the hot press"), ma non capisco esattamente cosa sia. Grazie dell'aiuto.
Corrado Piazzetta
armadio riscaldato in cui si ripone la biancheria
Explanation:
sembra che sia l'equivalente UK di 'airing cupboard' (vedi 1° link)
per la traduzione di 'airing cupboard' come sopra, vedi 2° link

questo invece è un sito plurilingue che lo traduce semplicemente con 'armadio della biancheria':
http://www.naturprodukt.at/inhalt/Karo Serie _Lavendelsacker...

(in verità, non una grande idea come nascondiglio... ;o)
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie per l'esauriente risposta. In effetti la scelta del nascondiglio non è stata delle migliori, tant'è che la moglie l'ha scoperto :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1armadio riscaldato in cui si ripone la biancheria
luskie
4riviste piccantiGiorgio Testa
3 +1riviste pornografiche
Valentina Viali


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
riviste pornografiche


Explanation:
Mi butto..ma dalla frase mi sembra che dica che la moglie di PJ ha trovato una rivista (Hot Euro Girls) sullo scaffale dove lui tiene le riviste pornografiche.

Valentina Viali
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Cristani
11 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riviste piccanti


Explanation:
Scorta nascosta di euro-conigliette sulla copertina di riviste piccanti....

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
armadio riscaldato in cui si ripone la biancheria


Explanation:
sembra che sia l'equivalente UK di 'airing cupboard' (vedi 1° link)
per la traduzione di 'airing cupboard' come sopra, vedi 2° link

questo invece è un sito plurilingue che lo traduce semplicemente con 'armadio della biancheria':
http://www.naturprodukt.at/inhalt/Karo Serie _Lavendelsacker...

(in verità, non una grande idea come nascondiglio... ;o)


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&biw=933&q=%2...
    Reference: http://www.oxfordparavia.it/lemmaEng779
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie per l'esauriente risposta. In effetti la scelta del nascondiglio non è stata delle migliori, tant'è che la moglie l'ha scoperto :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini: si, solitamente c'è lo scaldabagno dentro o una specie di termosifone per tenere biancheria e asciugamani al caldo..anche a me non sembra un nascondiglio molto furbo :-)
3 hrs
  -> che lusso! mai vista una roba del genere! (l'avesse messa almeno sul ripiano più basso... magari il mal di schiena della moglie... ;o) - thx!