KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

dry room

Italian translation: luoghi asciutti / essiccatoi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dry room
Italian translation:luoghi asciutti / essiccatoi
Entered by: Silvia Giancola

11:21 Feb 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / TV set
English term or phrase: dry room
The TV set is permitted to be used in private and commercial areas, in ***dry rooms*** and under supervision
Marina Rossa
luoghi asciutti / essiccatoi
Explanation:
in base al contesto, se si tratta di locali di uso corrente aperti al pubblico è probabile che si riferisca semplicemente a luoghi asciutti, ossia generalmente non servizi igienici o cucine, mentre se è riferito ad un ambiente "tecnico" è più probabile che si riferisca ad essiccatoi, locali appositi in cui l'umidità viene estratta mediante deumidificatori per il mantenimento o la preparazione di determinati prodotti. Per il secondo caso puoi consultare i link che ho inserito,

buon lavoro,
silvia
Selected response from:

Silvia Giancola
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6luoghi asciutti / essiccatoi
Silvia Giancola
4 +1locali privi di eccessiva umidità
Gian
3un posto asciuttoPnina


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
luoghi asciutti / essiccatoi


Explanation:
in base al contesto, se si tratta di locali di uso corrente aperti al pubblico è probabile che si riferisca semplicemente a luoghi asciutti, ossia generalmente non servizi igienici o cucine, mentre se è riferito ad un ambiente "tecnico" è più probabile che si riferisca ad essiccatoi, locali appositi in cui l'umidità viene estratta mediante deumidificatori per il mantenimento o la preparazione di determinati prodotti. Per il secondo caso puoi consultare i link che ho inserito,

buon lavoro,
silvia


    Reference: http://www.harris-env.com/dry_room_system.htm
    Reference: http://www.kathabar.com/sausage.htm
Silvia Giancola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci: io direi semplicemente locali asciutti...
13 mins

agree  paolamonaco: locali asciutti
19 mins

agree  maria camilla zelaschi: eventualmente ambienti asciutti
1 hr

agree  Costanza T.
2 hrs

agree  elysee: infatti semplicemente in modo generico = locali asciutti / stanze asciutte
2 hrs

agree  PatriziaM.
2 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un posto asciutto


Explanation:
Bisogna tenere e usare la TV all'asciutto. Secondo me questo è il senso del testo.

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
locali privi di eccessiva umidità


Explanation:
ritengo che un minimo di umidità (normale 40-50%) non influisca sul funzionamento

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
22 mins