KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

window frame

Italian translation: telaio della finestra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:window frame
Italian translation:telaio della finestra
Entered by: Simo Blom

23:49 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / vetrine punti vendita
English term or phrase: window frame
Si descrivono le vetrine e l'arredo interno di alcuni punti vendita.

color "window frame" matches RAL 9010? Y/N

Il termine "tecnico" corretto è "cornice della finestra", "bordo (della) finestra", "telaio della finestra" o altro ? Grz !
Simo Blom
Finland
telaio della finestra
Explanation:
Io penso sia questo il termine "tecnico"...

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2007-03-14 00:13:27 GMT)
--------------------------------------------------

"La persiana avvolgibile VELUX viene installata sul telaio della finestra e non sul battente. Questo assicura la completa operabilità della finestra consentendo, ad esempio, di ruotare completamente il battente per la pulizia del vetro esterno." e "La persiana avvolgibile VELUX viene installata sul telaio della finestra e non sul battente. Questo assicura la completa operabilità della finestra consentendo, ad esempio, di ruotare completamente il battente per la pulizia del vetro esterno." http://www.veluxbyprofilia.it/it/dept_103.html


--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2007-03-14 17:19:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie anche a te Simo.
Selected response from:

Aida GarciaPons
United States
Grading comment
Grz Aida ! Ringrazio molto anche Marinela e Caterina per le loro risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8telaio della finestra
Aida GarciaPons
5cornice della finestra
Marinela Sandoval
3infisso (della finestra)
Caterina Rebecchi


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cornice della finestra


Explanation:
frame= cornice

Marinela Sandoval
United States
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
infisso (della finestra)


Explanation:
(De Mauro)
in|fìs|so
p.pass., agg., s.m.
1 p.pass., agg. ⇒infiggere, infiggersi
2 s.m. TS edil., telaio fissato al muro che racchiude il vano di porte o finestre

Caterina Rebecchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
telaio della finestra


Explanation:
Io penso sia questo il termine "tecnico"...

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2007-03-14 00:13:27 GMT)
--------------------------------------------------

"La persiana avvolgibile VELUX viene installata sul telaio della finestra e non sul battente. Questo assicura la completa operabilità della finestra consentendo, ad esempio, di ruotare completamente il battente per la pulizia del vetro esterno." e "La persiana avvolgibile VELUX viene installata sul telaio della finestra e non sul battente. Questo assicura la completa operabilità della finestra consentendo, ad esempio, di ruotare completamente il battente per la pulizia del vetro esterno." http://www.veluxbyprofilia.it/it/dept_103.html


--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2007-03-14 17:19:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie anche a te Simo.

Aida GarciaPons
United States
Native speaker of: Native in CatalanCatalan, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grz Aida ! Ringrazio molto anche Marinela e Caterina per le loro risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Panigada: Anche "intelaiatura".
6 hrs
  -> Grazie Raffaella.

agree  Luisa Fiorini
6 hrs
  -> Grazie Luisa.

agree  Chiara Righele
7 hrs
  -> Grazie Chiara.

agree  Fiamma Lolli
7 hrs
  -> Grazie Fiamma.

agree  Gianni Pastore: Si. il telaio è quello montato sul controtelaio, quest'ultimo incassato nella muratura
7 hrs
  -> Grazie Gianni.

agree  Serena Tutino
7 hrs
  -> Grazie Serena.

agree  Loretta Bertoli: assolutamente telaio
7 hrs
  -> Grazie Loretta.

agree  Valentina Parisi
9 hrs
  -> Grazie Viva96.