KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

equipped with soft-close technology

Italian translation: Ammortizzatori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:equipped with soft-close technology
Italian translation:Ammortizzatori
Entered by: Giuli

09:51 Apr 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / arredo bagno
English term or phrase: equipped with soft-close technology
Furnitures and Accessories:
The lacquered furniture, available in three fashionable finishes, is mainly made of MDF panels. Several layers of manually applied lacquer give the furniture its lustre shine, while the interior is protected by a scratch resistant matt varnish or by a melamine coat.
Drawers and doors are equipped with soft-close technology for silent and smooth closing.

Come potrei renderlo? Grazie
Giuli
Ammortizzatori
Explanation:
o sistema di ammortizzazione.
Selected response from:

Manfred Klotz
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4meccanismo di chiusura assistita
Gianni Pastore
4AmmortizzatoriManfred Klotz
3 +1dotati di tecnologia soft close/sistema di chiusura morbida/dolce/softValentina_D


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
meccanismo di chiusura assistita


Explanation:
my two cents

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
26 mins
  -> grazie!

agree  Valentina_D: argh..mi spiace, il mio agree non ha contribuito cmq alla causa!
58 mins
  -> la mia mula! :) Manco il mio, a quanto pare :(

agree  Fiamma Lolli: why not? 'cause we forgot...
1 hr
  -> Flame me, Fiamma ;)

agree  Valeria Faber
21 hrs
  -> grassie!

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dotati di tecnologia soft close/sistema di chiusura morbida/dolce/soft


Explanation:
qualche altra alternativa in aggiunta alla proposta (corretta) del nostro buon Gianni.

Soft-close è anche un marchio registrato (da verificare nel tuo testo).

http://www.mepla-alfit.com/www/IT/news/rassegna_stampa.htmls...

Soft-close ridefinisce il concetto di chiusura di ante e cassetti dei mobili: delicatamente ammortizzati, ante e cassetti si chiudono dolcemente e in silenzio, con un perfetto equilibrio tra forma e funzionalità.

Blum [BLUMOTION per ante]La chiusura dolce e silenziosa da una diversa prospettiva ... quali le dimensioni, il peso e la velocità di chiusura dell'anta, frenando in modo opportuno ...
www.blum.com/group/it/03/01/02/index.jsp - 59k - Copia cache - Pagine simili

Pagina Prodotti FerramentaRiduce le forze nella chiusura, indipendentemente dal colpo impartito, a un finale movimento di chiusura dolce e silenzioso. ...

A+A Monferrato S.p.A. - I prodotti trattatiParacolpi in gomma per la chiusura morbida delle ante. Feritoie con speciale sistema di foratura interna (tagliafiamma) che consentono un corretto ricambio ...
www.aamonferrato.it/capitolo.php?Capitolo=C02 - 27k - Copia cache - Pagine simili


Valentina_D
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Agreeisco, ma ancora rosico per la Red Bull, sia chiaro :)))
13 mins
  -> quindi più che agreeisci, aggredisci! :-)))

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ammortizzatori


Explanation:
o sistema di ammortizzazione.

Manfred Klotz
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie