KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

compound curves

Italian translation: curve composte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:compound curves
Italian translation:curve composte
Entered by: Marina Invernizzi

13:55 Apr 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
English term or phrase: compound curves
si tratta della Organic Chair di Chrales Eames. La frase intera dice:
" It was the first example of a moulded plywood chair shell with compound curves." Non capisco cosa si intenda in questo caso con compound... curve combinate? nelle immagini si vede una sedia realizzata in compensato curvato.
grazie mille!
Marina Invernizzi
Italy
curve composte
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2008-04-25 14:04:52 GMT)
--------------------------------------------------

COMPOUND CURVES- [ Traduci questa pagina ]Curve composed of a series of consecutive tangent circular arcs. COMPOUND CURVES A curve that is made up of a series of successive tangent circular arcs is ...
www.tpub.com/content/engineering/14069/css/14069_149.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili

http://www.tpub.com/content/engineering/14069/css/14069_149....

Sedie moderne - tutti i Fabbricanti | Architetto | Architettura ...Sedia in multistrato di frassino curvato naturale o laccato nero, tinto ciliegio o .... Questa caratteristica, più il modanatura delle curve composte, ...
www.archiexpo.it/cat/mobili-per-soggiorno-e-sala-da-pranzo-... - 129k - Copia cache - Pagine simili

Sedie - tutti i Fabbricanti | Architetto | Architettura | Design ...Sedia pieghevole per cucina con struttura in alluminio e faggio. .... Questa caratteristica, più il modanatura delle curve composte, consente un design ...
www.archiexpo.it/fabbricante-architettura-design/sedia-17-_... - 158k - Copia cache - Pagine simili
Altri risultati in www.archiexpo.it »


--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2008-04-26 12:58:23 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Marina!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazie! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3curve composte
Maria Luisa Dell'Orto
3linee morbide
Giuseppina Manfredi


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
linee morbide


Explanation:
solo un'idea per evitare il problema di "compound"

Giuseppina Manfredi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
curve composte


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2008-04-25 14:04:52 GMT)
--------------------------------------------------

COMPOUND CURVES- [ Traduci questa pagina ]Curve composed of a series of consecutive tangent circular arcs. COMPOUND CURVES A curve that is made up of a series of successive tangent circular arcs is ...
www.tpub.com/content/engineering/14069/css/14069_149.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili

http://www.tpub.com/content/engineering/14069/css/14069_149....

Sedie moderne - tutti i Fabbricanti | Architetto | Architettura ...Sedia in multistrato di frassino curvato naturale o laccato nero, tinto ciliegio o .... Questa caratteristica, più il modanatura delle curve composte, ...
www.archiexpo.it/cat/mobili-per-soggiorno-e-sala-da-pranzo-... - 129k - Copia cache - Pagine simili

Sedie - tutti i Fabbricanti | Architetto | Architettura | Design ...Sedia pieghevole per cucina con struttura in alluminio e faggio. .... Questa caratteristica, più il modanatura delle curve composte, consente un design ...
www.archiexpo.it/fabbricante-architettura-design/sedia-17-_... - 158k - Copia cache - Pagine simili
Altri risultati in www.archiexpo.it »


--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2008-04-26 12:58:23 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Marina!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42
Grading comment
grazie! :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: sono curve diverse, concave o convesse, raccordate senza discontinuità
14 mins
  -> Grazie Gianfranco, anche per la spiegazione!

agree  wanita: d'accordo anche con gianfranco!
1 hr
  -> Grazie mille Wanita!

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
14 hrs
  -> Grazie Mary Carroll!