KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

contract furniture

Italian translation: arredamento per scuole, ...


15:45 Apr 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
English term or phrase: contract furniture
Si aprla dei primi anni di lavoro di questo designer. La frase intera è:
"The main focus was on contract furniture for schools, universities, and administrative buildings".
Non sono sicura di come tradurre qui "contract"... arredamento su commissione?
ciao e grazie!
Marina Invernizzi
Italy
Italian translation:arredamento per scuole, ...
Explanation:
Si tratta di arredamento destinato ad uso non residenziale. In italiano (come tra l'altro in francese) viene generalmente tradotto solo con arredamento ... nel tuo caso va benissimo arredamento in quanto seguito da scuole, etc.

Vedi:

...First of all, Office Furniture is Contract Furniture - but Contract Furniture is a much broader term. A loose definition might be: Furniture not intended for residential use. However, some contract furniture is used that way. An example might be furniture supplied to the government or companies to house overseas employees. The difference gets more confusing when you start looking at the furniture in new hospital birthing centers and some of the nicer "suite" hotels. Good for the home? You bet. Is it contract? Right again.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-04-27 19:07:29 GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche

http://www.infinitih.co.uk/index.php

ed il corrispondente sito in francese ) se lo parli!

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-04-27 19:08:46 GMT)
--------------------------------------------------

e se non sei ancora convinta, vedi

http://www.workspace-resources.com/faq01.htm

:-)
Selected response from:

Patti01
Grading comment
Effettivamente, nella frase seguente, specifica proprio che solo in seguito si occupò di arredi per case private, quidi mi sembra la soluzione che fa al caso mio!
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4da realizzare su commissione
Giuseppina Manfredi
4arredamento per scuole, ...Patti01
3accordo legale per arredamento
eraser_ed
3arredamento chiavi in mano/soluzioni/fornitura d'arredamento chiavi in mano
Ivana Giuliani
3allestimento chiavi in manoxxxmoranna
3arredatore a contratto
maviane
2Arredo/arredamento contract
Leonardo La Malfa


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da realizzare su commissione


Explanation:
...

Giuseppina Manfredi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arredatore a contratto


Explanation:
che te ne pare?

maviane
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Arredo/arredamento contract


Explanation:
Ho fatto una piccola ricerca, e ho trovato questa discussione. Forse può aiutarti.


    Reference: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=352440
Leonardo La Malfa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
allestimento chiavi in mano


Explanation:
comunque puoi anche lasciarlo così

xxxmoranna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 17

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accordo legale per arredamento


Explanation:
Nel senso di stipulazione di un accordo legale per l'arredamento di scuole, università ed edifici amministrativi.



eraser_ed
Native speaker of: Native in ItalianItalian

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arredamento chiavi in mano/soluzioni/fornitura d'arredamento chiavi in mano


Explanation:
arredamento chiavi in mano/soluzioni d'arredamento chiavi in mano/fornitura d'arredamento chiavi in mano

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arredamento per scuole, ...


Explanation:
Si tratta di arredamento destinato ad uso non residenziale. In italiano (come tra l'altro in francese) viene generalmente tradotto solo con arredamento ... nel tuo caso va benissimo arredamento in quanto seguito da scuole, etc.

Vedi:

...First of all, Office Furniture is Contract Furniture - but Contract Furniture is a much broader term. A loose definition might be: Furniture not intended for residential use. However, some contract furniture is used that way. An example might be furniture supplied to the government or companies to house overseas employees. The difference gets more confusing when you start looking at the furniture in new hospital birthing centers and some of the nicer "suite" hotels. Good for the home? You bet. Is it contract? Right again.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-04-27 19:07:29 GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche

http://www.infinitih.co.uk/index.php

ed il corrispondente sito in francese ) se lo parli!

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-04-27 19:08:46 GMT)
--------------------------------------------------

e se non sei ancora convinta, vedi

http://www.workspace-resources.com/faq01.htm

:-)

Patti01
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Effettivamente, nella frase seguente, specifica proprio che solo in seguito si occupò di arredi per case private, quidi mi sembra la soluzione che fa al caso mio!
grazie!