KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

Anti-flood Device: floating switch

Italian translation: Acqua-stop


14:19 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / DISHWASHER TECHNICAL DATA
English term or phrase: Anti-flood Device: floating switch
How would you translate that in Italian?
Chiara2
Italy
Italian translation:Acqua-stop
Explanation:
dovrebbe essere il sistema acqua-stop, che impedisce l'allagamento in caso di perdite d'acqua
Selected response from:

Sabrina Valente
Italy
Grading comment
guardando meglio il sito della electrolux ho visto che non usano la parola aquastop, molto più international e quindi facilmente ricondicibile al concetto di sicurezza antiallagamento ma la chiamino come vogliono è comunque l'aquastop, mi è stato confermato, grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4valvola anti-allagamento
Mariastella Nervo
3 +1dispositivo anti-riflusso: interruttore galleggiante
Marina Invernizzi
3Acqua-stop
Sabrina Valente


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anti-flood device: *floating switch*
Acqua-stop


Explanation:
dovrebbe essere il sistema acqua-stop, che impedisce l'allagamento in caso di perdite d'acqua


    Reference: http://www.smegtech.com/site/smeg/pdf_libretti/19590097300-I...
Sabrina Valente
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
guardando meglio il sito della electrolux ho visto che non usano la parola aquastop, molto più international e quindi facilmente ricondicibile al concetto di sicurezza antiallagamento ma la chiamino come vogliono è comunque l'aquastop, mi è stato confermato, grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
anti-flood device: floating switch
dispositivo anti-riflusso: interruttore galleggiante


Explanation:
vedi:
http://www.industrystock.com/html/interruttori galleggianti/...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-04-28 14:30:52 GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche:
http://www.luise.net/galleggianti.htm

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2008-04-28 14:33:10 GMT)
--------------------------------------------------

INTERRUTTORI A GALLEGGIANTE
L'interruttore a galleggiante trova applicazio-ne in tutti quei casi ove occorra controllare il livello di liquidi non aggressivi, sia in impianti civili che industriali (pozzi, cisterne, fosse biologiche, fognature). Possiede un'elevata resistenza alla maggior parte degli acidi e delle basi minerali fino a concentrazione del 10%. L'involucro del galleggiante è in polipropilene copolimero: è antiurto, idoneo al contatto con alimenti e intaccabile dai solventi a temperatura ambiente.
Grado di protezione secondo "NORME CEI 64-8" - IP 67 (immersione massima 20 metri).
Temperatura massima di esercizio: 70°C.
Lunghezze disponibili dei cavi: da 0,5 a 20 mt (lunghezze diverse su richiesta). Il cavo in neoprene H07 RN-F 3x1 mm è omologato IMQ e TÜV. Il contrappeso, se necessita, deve essere ordinato separatamente.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2008-04-28 14:33:31 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.italtecnica.com/ita/prodotti/interruttori_gallegg...

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2008-04-28 14:37:35 GMT)
--------------------------------------------------

qui trovi il dispositivo antiriflusso:
http://www.sanipex.de/Rubinetterie.254 M57cf2be3d43.0.html

Marina Invernizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
15 hrs
  -> grazie Valeria! :-)

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anti-flood device: floating switch
valvola anti-allagamento


Explanation:
Ce l'ho montata sulla mia lavatrice, è prodotta in italia e sulla scatola riporta le varie traduzioni :D

--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2008-04-29 17:23:36 GMT)
--------------------------------------------------

si scusa, e anche "interrutore galleggiante", naturalmente...

Mariastella Nervo
Denmark
Native speaker of: Native in ItalianItalian