KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

active little toddlers

Italian translation: che muovono i primi passi


23:24 Jan 30, 2009
English to Italian translations [Non-PRO]
Furniture / Household Appliances / Safety standards
English term or phrase: active little toddlers
The full sentence is:

Sides that are too low and can be climbed over by active little toddlers.

I have translated it with:

Sponde che sono troppo basse e che possono essere scavalcate da piccoli bambini vivaci.
pankarita
Italian translation:che muovono i primi passi
Explanation:
bambini (vivaci/ svegli/ vispi) che muovono i primi passi.
Gattonare non si tradurrebbe con **to crawl**?

Dal Longman:
toddler noun
tod‧dler / ˈtɒdlə $ ˈtɑːdlər / [countable]
a very young child who is just learning to walk


Dal Ragazzini:

toddler
n.
bambino (o bambina) ai primi passi.


Dal Sansoni:

toddlerAm

n.

bambino m. (f. -a) che fa i primi passi.

Selected response from:

cinziag
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4che muovono i primi passi
cinziag
4 +1da bambini (vivaci) che cominciano a gattonare
luciby
Summary of reference entries provided
toddlers
luskie

  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
da bambini (vivaci) che cominciano a gattonare


Explanation:
o andare a carponi (...quindi un livello abbastanza basso!)

luciby
Canada
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
12 hrs
  -> ti ringrazio!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
che muovono i primi passi


Explanation:
bambini (vivaci/ svegli/ vispi) che muovono i primi passi.
Gattonare non si tradurrebbe con **to crawl**?

Dal Longman:
toddler noun
tod‧dler / ˈtɒdlə $ ˈtɑːdlər / [countable]
a very young child who is just learning to walk


Dal Ragazzini:

toddler
n.
bambino (o bambina) ai primi passi.


Dal Sansoni:

toddlerAm

n.

bambino m. (f. -a) che fa i primi passi.



cinziag
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: anche se credo che non lo tradurrei per niente e direi semplicemente "bambini", senza neanche "piccoli". toddler delimita una fascia d'età e non ha un corrispettivo, ma nel contesto l'età mi pare evidente. oppure direi "di 1-2 anni" o "ai primi passi".
3 hrs
  -> grazie, luskie!

agree  Marzia Nicole Bucca
5 hrs
  -> Grazie, Marzia!

agree  Gloria Cabalisti: concordo con luskie sul tralasciarlo, toddler delimita una fascia d'età come dice luskie, ma un bimbo vivace potrebbe scavalcare anche prima dell'anno :-)
1 day1 hr
  -> Grazie, Gloria!

agree  AdamiAkaPataflo: con luskie :-)
2 days8 hrs




Reference comments


15 hrs peer agreement (net): +1
Reference: toddlers

Reference information:
vedi anche


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/medical_general...
luskie
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  AdamiAkaPataflo
2 days4 hrs