KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

warehouse district

Italian translation: zona industriale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:warehouse district
Italian translation:zona industriale
Entered by: Francesca Pezzoli

18:11 Aug 30, 2006
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / Video games locations
English term or phrase: warehouse district
Salve a tutti, l'espressione si riferisce a un'area della città in cui è ambientato un videogioco, ma vorrei trovare qualcosa di meglio rispetto a "distretto dei magazzini" o "distretto commerciale", anche perché quest'ultimo non rispetta pienamente il significato originale...
Ogni aiuto sarà graditissimo!
Francesca Pezzoli
Italy
zona industriale
Explanation:
non e' una traduzione letterale, ma nella mia citta' (in Italia) e' il nome che le diamo..
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie a Texjax per l'illuminante risposta che, tra l'altro, si adatta meravigliosamente al contesto ed è abbastanza breve da non creare problemi di numero di caratteri: praticamente una soluzione perfetta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2zona /area commerciale
Michele Esposito
1 +5zona industriale
texjax DDS PhD


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
zona /area commerciale


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
0 min

agree  Gianfranco Zecchino: D'accordo con Michele, anche se propenderei per "zona".
13 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +5
zona industriale


Explanation:
non e' una traduzione letterale, ma nella mia citta' (in Italia) e' il nome che le diamo..

texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Grazie a Texjax per l'illuminante risposta che, tra l'altro, si adatta meravigliosamente al contesto ed è abbastanza breve da non creare problemi di numero di caratteri: praticamente una soluzione perfetta!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini: si, anche io avevo pensato a zona industriale, non tanto con le fabbriche quanto con i capannoni industriali
13 mins
  -> grazie daniela

agree  River
21 mins
  -> grazie River (complimenti, il tuo nick e' bellissimo!)

agree  Liliana Roman-Hamilton: Come diceva Francesca "commerciale" non va bene.Concordo con quanto affermato da Daniela. Warehouse poi e' una zona industriale con magazzini-deposito merci.
10 hrs
  -> grazie Lilly

agree  chemwiz: concordo.
14 hrs
  -> grazie Alfonso

agree  tandream
18 hrs
  -> tante grazie Andrea