KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

foundation

Italian translation: casa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:foundation
Italian translation:casa
Entered by: Francesca Siotto

10:38 Feb 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Games / Video Games / Gaming / Casino / Cards
English term or phrase: foundation
Si tratta di un solitario con le carte, in cui si devono posizionare tutte le carte del livello nei due "foundation decks", ovvero in due mazzi nella parte inferiore dello schermo. Esiste una traduzione più breve ed efficace per quel "foundation"?

Grazie!

PS: Contesto: "Cards that are one value higher or lower than the card on the Foundation pile are valid plays
Francesca Pezzoli
Italy
casa
Explanation:
ti incollo un link con un glossarietto relativo proprio ai solitari. Qui foundation (pile) è tradotto proprio casa.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-02-20 10:49:54 GMT)
--------------------------------------------------

se ho capito bene, il foundation deck è il mazzo dove si appoggiano le carte, non dove si prelevano. Ecco perché casa.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Scusate se non aspetto le canoniche 24 ore, ma questa è senza dubbio la soluzione che stavo cercando: precisa, ufficiale, concisa! Grazie mille per l'illuminazione e anche per la segnalazione del glossario!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4casa
Francesca Siotto
3principale
SilvanaCollura
3mazzo (principale)
Valeria Faber


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mazzo (principale)


Explanation:
se ho capito bene è il mazzo da cui le carte vengono girate nel gioco...

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
casa


Explanation:
ti incollo un link con un glossarietto relativo proprio ai solitari. Qui foundation (pile) è tradotto proprio casa.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-02-20 10:49:54 GMT)
--------------------------------------------------

se ho capito bene, il foundation deck è il mazzo dove si appoggiano le carte, non dove si prelevano. Ecco perché casa.


    Reference: http://lists.linux.it/pipermail/tp/2001-May/000325.html
Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Scusate se non aspetto le canoniche 24 ore, ma questa è senza dubbio la soluzione che stavo cercando: precisa, ufficiale, concisa! Grazie mille per l'illuminazione e anche per la segnalazione del glossario!

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
principale


Explanation:
principale/di base
(foundation pile potrebbe riferirsi al mazzo/pila principale di carte)


    Reference: http://lists.linux.it/pipermail/tp/2001-May/000325.html
    it.wikipedia.org/wiki/Uno_(gioco_di_carte) -
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian