KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

activity game

Italian translation: gioco interattivo


17:24 Mar 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / marketing text
English term or phrase: activity game
Hi there, could you please confirm I can leave this term in Italian also? "Gioco attività" does not sound quite right! ;-) Many thanks in advance!

C.
Cristina Mazzucchelli
Italy
Italian translation:gioco interattivo
Explanation:
Non potrebbe essere un gioco interattivo?
Tipo la fattoria Fisher Price: il bambino tocca l'animale e quello emette il suo verso... Eh eh!
Se il concetto di activity game è questo, io sfrutterei l'idea di interattivo.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2007-03-20 17:45:44 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, anche secondo me potrebbe andare cmq... Ciao ciao!
Selected response from:

Francesca Pezzoli
Italy
Grading comment
Grazie Francesca!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3gioco interattivo
Francesca Pezzoli
3attivita ludicadoba


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
gioco interattivo


Explanation:
Non potrebbe essere un gioco interattivo?
Tipo la fattoria Fisher Price: il bambino tocca l'animale e quello emette il suo verso... Eh eh!
Se il concetto di activity game è questo, io sfrutterei l'idea di interattivo.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2007-03-20 17:45:44 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, anche secondo me potrebbe andare cmq... Ciao ciao!

Francesca Pezzoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 290
Grading comment
Grazie Francesca!
Notes to answerer
Asker: In realtà non si tratta di un gioco come quello che citi. E' un video game per bambine (tipo Bratz) dove devi colorare i luoghi, vestire i vari personaggi etc. etc. Cmq credo che gioco interattivo potrebbe andare lo stesso...! ;-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba: Direi è adatto anche alla tua interpretazione
10 mins
  -> Grazie Doba!

agree  Fiamma Lolli: sì, va bene anche in questo caso
19 mins
  -> Ti ringrazio, Fiamma!

agree  Angie I
15 hrs
  -> Grazie!

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attivita ludica


Explanation:
Gioco interattivo va benissimo oppure attività ludica se il contesto lo permette

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12