KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

foot guy

Italian translation: mago dei piedi


21:06 Jun 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: foot guy
Yeah, I’m just going to the **foot guy** to get my corns sawed off.
Caterina Rebecchi
Italy
Italian translation:mago dei piedi
Explanation:
Vista la definizione colloquiale di podologo / pedicure...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 22:08:13 GMT)
--------------------------------------------------

... a farmi dare una bella segata ai calli!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 22:25:26 GMT)
--------------------------------------------------

O invertendo i termini per mantenere il tono di battuta dato da quel "saw off":
"Sto proprio andando dal mago dei calli a farmi dare una raspatina / bella raspata ai piedi".

Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4podologo
Lapo Luchini
3mago dei piediLeonardo Marcello Pignataro


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
podologo


Explanation:
"andare dal podologo a farsi togliere un callo/durone" (letteralmente "tizio dei piedi", podologo sarebbe "chiropodist", in specifico ai calli)


    Reference: http://oxfordparavia.it/lemmaEng8257
Lapo Luchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mago dei piedi


Explanation:
Vista la definizione colloquiale di podologo / pedicure...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 22:08:13 GMT)
--------------------------------------------------

... a farmi dare una bella segata ai calli!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 22:25:26 GMT)
--------------------------------------------------

O invertendo i termini per mantenere il tono di battuta dato da quel "saw off":
"Sto proprio andando dal mago dei calli a farmi dare una raspatina / bella raspata ai piedi".



Leonardo Marcello Pignataro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie mille!