KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

stacking pieces

Italian translation: elementi sovrapponibili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stacking pieces
Italian translation:elementi sovrapponibili
Entered by: Rachele Rossanese

08:47 Oct 25, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Games / Video Games / Gaming / Casino / toys
English term or phrase: stacking pieces
3 stacking pieces offere various compinations play.

Si tratta di mattoncini, tipo Lego, che possono essere montati l'uno sopra l'altro. Qualcuno ha un suggerimento più carino di "parti/pezzi ad impilatura/da impilare"? Esiste una terminologia specifica per questo tipo di pezzi (attinente al mondo dei giocattoli)?
Grazie a tutti!
Rachele Rossanese
Italy
elementi sovrapponibili
Explanation:
Ciao Rachele,

Vedo che spesso, nel mondo dei giocattoli, si usa il termine "sovrapponibile". Se mattoncino non ti dovesse piacere (a me non dispiace affatto) potresti usare "elementi", che è un termine un po' più neutro.

Un gioco d’equilibrio. per 12 **elementi** in cartone,. **sovrapponibili**. Chi sarà il più abile? Dai 3 anni. cod. 50434. 08. puzzle casa 35 pezzi (le scoperte) ...
www.laterradellorso.it/cataloghi/Laterradellorso_catalogo_1...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-10-25 09:12:31 GMT)
--------------------------------------------------

Vedo che anche "pezzi" è molto usato in riferimento a giochi tipo Lego:

...tutti i giochi di costruzioni, dai **pezzi del Lego** di varie ...
http://elenapasquinelli.free.fr/studies/tesi_diploma.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! Questa mi sembra la definizione più appropriata.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mattoncini incastrabili
Stefania Merola
3mattoncini / elementi da costruzione
Valeria Faber
3elementi sovrapponibili
Monica M.
3mattoncini impilabili..
Laura Crocè


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mattoncini impilabili..


Explanation:
... possibilità!

Laura Crocè
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elementi sovrapponibili


Explanation:
Ciao Rachele,

Vedo che spesso, nel mondo dei giocattoli, si usa il termine "sovrapponibile". Se mattoncino non ti dovesse piacere (a me non dispiace affatto) potresti usare "elementi", che è un termine un po' più neutro.

Un gioco d’equilibrio. per 12 **elementi** in cartone,. **sovrapponibili**. Chi sarà il più abile? Dai 3 anni. cod. 50434. 08. puzzle casa 35 pezzi (le scoperte) ...
www.laterradellorso.it/cataloghi/Laterradellorso_catalogo_1...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-10-25 09:12:31 GMT)
--------------------------------------------------

Vedo che anche "pezzi" è molto usato in riferimento a giochi tipo Lego:

...tutti i giochi di costruzioni, dai **pezzi del Lego** di varie ...
http://elenapasquinelli.free.fr/studies/tesi_diploma.pdf

Monica M.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
Grazie a tutti! Questa mi sembra la definizione più appropriata.

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mattoncini incastrabili


Explanation:
oppure cubetti incastrabili

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2007-10-25 09:14:49 GMT)
--------------------------------------------------

oppure anche costruzioni incastrabili (o impilabili)

Example sentence(s):
  • Il Lego è un bellissimo gioco fatto di mattoncini ed elementi vari, tutti unibili e incastrabili tra di loro

    affari.ebay.it/ns/Giocattoli+e+modellismo/Lego.html
Stefania Merola
Native speaker of: Native in ItalianItalian

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mattoncini / elementi da costruzione


Explanation:
un'altra idea...

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2007-10-25 09:17:14 GMT)
--------------------------------------------------

Technology (MIT) e la Lego (l'industria danese famosa per i mattoncini da costruzione). recentemente commercializzato anche in Italia. ...
laral.istc.cnr.it/nolfi/papers/edu-robots.pdf

Oggi vi segnalo un tipo di costruzioni, i Pixel Blocks, fatte di mattoncini da 0,9 cm in policarbonato che ricordano i pixel, con le quali si possono ...
www.toysblog.it/categoria/costruzioni/record/10 - 58k


prevedere tavoli e sedie adatti agli utenti, magari preferendo i tavoli con delle vasche centrali per riporre i mattoncini da costruzione. ...
www.ludens.it/article/articleview/215/1/71/ - 40k


In questo caso lo scontro è tra i piccoli e colorati mattoncini da costruzione e i più classici Monopoli, Risiko, Scarabeo e Trivial Pursuit che si ...
www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/dic05/2012... - 10k -


La natura fantastica: realizzazione di animali, piante, esseri viventi fantastici utilizzando l’ecologioco(mattoncini da costruzione fatti con il mais). ...
www.milanofilmfestival.it/2005/koine.php - 14k

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72