KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Callouts

Italian translation: Da non tradurre


15:21 Oct 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / Manual
English term or phrase: Callouts
All'interno del manuale di un gioco trovo:

DEFAULT CONTROLS
*Callouts*:
Primary Fire
Throw Grenade
Switch Weapons
Reload
...

Cosa significa quel "Callout"?

TIA!

Cristina
Cristina Mazzucchelli
Italy
Italian translation:Da non tradurre
Explanation:
All'interno di un manuale, se trovi la dicitura "CALLOUT" spesso è un indicazione per chi si occupa di DTP e quindi non è da tradurre.

Callout: an explanatory label for an illustration, often drawn with a leader line pointing to a part of the illustration.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-29 17:06:34 GMT)
--------------------------------------------------

PS: "un'indicazione", scusa il refuso.
Selected response from:

Luca Ruella
United States
Grading comment
Grazie a tutti e soprattutto grazie Luca! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Da non tradurre
Luca Ruella
5 +1legenda
Fiamma Lolli
1 +2legenda
Liliana Roman-Hamilton


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
callouts
legenda


Explanation:
Potrebbe essere la legenda/l'elenco dei comandi. Callout significa tra l'altro legenda.

Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: Bella Lily-of-the valley, certo che lo è! :)
1 min
  -> Grazie cara, sempre gentilissima.

agree  Manuela Iotti
4 mins
  -> Grazie Manuela

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
callouts
legenda


Explanation:
s. (inform.) legenda.


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/interna_eng.html
Fiamma Lolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liliana Roman-Hamilton: scusa Fiamma, abbiamo risposto nello stesso momento. Agree a te anche per il grado di confidenza superiore al mio (io non ne ero sicura).
5 mins
  -> l'agree dallo al dizionario che mi confermò :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
callouts
Da non tradurre


Explanation:
All'interno di un manuale, se trovi la dicitura "CALLOUT" spesso è un indicazione per chi si occupa di DTP e quindi non è da tradurre.

Callout: an explanatory label for an illustration, often drawn with a leader line pointing to a part of the illustration.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-10-29 17:06:34 GMT)
--------------------------------------------------

PS: "un'indicazione", scusa il refuso.


    Reference: http://edweb.sdsu.edu/courses/ET650_online/MAPPS/Glossary.ht...
    Reference: http://desktoppub.about.com/cs/glossarygraphics/g/callout.ht...
Luca Ruella
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a tutti e soprattutto grazie Luca! :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: concordo
22 hrs

agree  Federica Masante: forza nutella!
22 hrs