KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

sound the call

Italian translation: suonare la sveglia / dare l'allarme


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sound the call
Italian translation:suonare la sveglia / dare l'allarme
Entered by: Monia Di Martino

09:26 Apr 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: sound the call
Si tratta della descrizione di un video game dove il protagonista dice di non essersi accorto per anni del potere crescente di alcuni guerrieri e quindi "I have sounded the call".
Chi mi dà una mano? Grazie
Monia Di Martino
Italy
suonare la sveglia / dare l'allarme
Explanation:
dopo averli ignorati, alla fine si è deciso a "suonare la sveglia" o "dare l'allarme" per richiamare l'attenzione

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2008-04-24 09:50:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://bands.army.mil/history/default.asp?chapter=11
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Credo che nel mio contesto si possa anche dire "ho sentito la sveglia".
Grazie Gianni.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3suonare la sveglia / dare l'allarme
Gianni Pastore
5suonare l'adunata
Mirra_


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
suonare la sveglia / dare l'allarme


Explanation:
dopo averli ignorati, alla fine si è deciso a "suonare la sveglia" o "dare l'allarme" per richiamare l'attenzione

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2008-04-24 09:50:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://bands.army.mil/history/default.asp?chapter=11

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178
Grading comment
Credo che nel mio contesto si possa anche dire "ho sentito la sveglia".
Grazie Gianni.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: driiiin :-)))
51 mins
  -> Mmmmpft... (yawn) Ah, buongiorno amo' ^_^

agree  Barbara Salardi: Infatti! ;-)
1 hr
  -> Grazie Barbara

agree  Leonardo La Malfa: Mi "suona" bene!
5 hrs
  -> grazie Leonardo!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
suonare l'adunata


Explanation:
il senso è un po' militaresco, insomma :))

dizionario Hazon
adunata s.f.
1 (mil.) muster; parade: -!, fall in! (o form up!); suonare l'-, to sound the fall-in (call)

e
http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=military...

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29