KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

toggle mute

Italian translation: attiva/disattiva audio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:toggle mute
Italian translation:attiva/disattiva audio
Entered by: Annalisa Distasi

23:12 Jul 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: toggle mute
Qualcuno sa aiutarmi? Purtroppo non ho altro contesto.
Grazie anticipatamente.
Annalisa Distasi
Italy
attiva/disattiva audio-controllo volume
Explanation:

Penso che sia un pulsante che attiva o disattiva l'audio

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-07-08 11:04:59 GMT)
--------------------------------------------------

grazie a chi concorda con me.
non appena ho letto toggle mute ho pensato al alla barra del volume ed in particolare al button con il quale si può attivare o disattivare l'audio.
Spero possa essere utile ad alidistasi. Bye.Vito
Selected response from:

Vito Adelizzi
Italy
Grading comment
Grazie Vito!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6attiva/disattiva audio-controllo volume
Vito Adelizzi
3 +4attiva/disattiva modalità silenziosa
Barbara Salardi
3suono/audio on/off
Marta Bevanda


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
attiva/disattiva modalità silenziosa


Explanation:
Dal Picchi:

to toggle

azionare, essere o mettere on/off, attivare e/o disattivare (premendo lo stesso pulsante alternativamente).

Hope it helps!

Barbara Salardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Amanda Mancini: sono d'accordo, la modalità "mute" ha di solito un "tasto" dedicato diverso rispetto a quello del controllo volume
26 mins
  -> Grazie mille Amanda!

agree  Francesca Pezzoli: Concordo sia con Barbara che con Amanda.
7 hrs
  -> Grazie Francesca!

agree  Maria Luisa Dell'Orto
7 hrs
  -> Ciao Maria Luisa! :-)

agree  BdiL: Quèlo! Maurizio
9 hrs
  -> Ciao Maurizio, grazie!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
suono/audio on/off


Explanation:
solo un'alternativa.
buon lavoro!

Marta Bevanda
Netherlands
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
attiva/disattiva audio-controllo volume


Explanation:

Penso che sia un pulsante che attiva o disattiva l'audio

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-07-08 11:04:59 GMT)
--------------------------------------------------

grazie a chi concorda con me.
non appena ho letto toggle mute ho pensato al alla barra del volume ed in particolare al button con il quale si può attivare o disattivare l'audio.
Spero possa essere utile ad alidistasi. Bye.Vito


    Reference: http://www.thefreedictionary.com/toggle
Vito Adelizzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Vito!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi: Concordo!
2 mins

agree  Leonardo La Malfa: Sono d'accordo con "attiva/disattiva audio".
14 mins

agree  rossella mainardis
33 mins

agree  Gianni Pastore: con Leo
5 hrs

agree  Maria Luisa Dell'Orto: Sì, audio anche per me
7 hrs

agree  Livia D'Ettorre: audio
8 hrs