KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Sidepot

Italian translation: piatto secondario (poker)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Sidepot
Italian translation:piatto secondario (poker)
Entered by: Domenica Grangiotti

08:23 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / Poker
English term or phrase: Sidepot
Vale lo stesso discorso della domanda su pricepool. Il contesto e' il poker, le frasi sono in tedesco, quella che contiene "sidepot" dice: Vengono giocati i sidepot. Non ci sono altri riferimenti.
In rete non trovo niente in italiano con "sidepot"
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
piatto secondario
Explanation:
Ho trovato un glossario per il poker (vedi link)che da questa spiegazione:
Side Pot A pot created in which a player has no interest because he has run out of chips. Example: Al bets $6, Beth calls the $6, and Carl calls, but he has only $2 left. An $8 side pot is created that either Al or Beth can win, but not Carl. Furthermore, any more bets that Al and Beth make go into that side pot. Carl, however, can still win all the money in the original or "center" pot.

piatto principale


Poi ho trovato un glossario in italiano:
in una partita a puntata vincolata, la porzione di piatto coperta dal giocatore che ha scommesso tutto, distinta dal piatto secondario, ovvero l'insieme delle puntate che tale giocatore non può aggiudicarsi.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 08:37:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa la seconda parte deve essere letta cosi\':

Poi ho trovato un glossario in italiano:
piatto principale
in una partita a puntata vincolata, la porzione di piatto coperta dal giocatore che ha scommesso tutto, distinta dal piatto secondario, ovvero l\'insieme delle puntate che tale giocatore non può aggiudicarsi.

Quindi il tuo e\' il piatto secondario.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 09:16:54 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gia\' ... ma credo che - dopo questa traduzione - sarai tu la vera esperta ;-))) Good luck!!
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Grazie e brava! E dai, confessa che fai le ore piccole alla sala da poker ;)))

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3piatto secondario
Domenica Grangiotti
5solo per aiutartiAndreina Baiano


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
piatto secondario


Explanation:
Ho trovato un glossario per il poker (vedi link)che da questa spiegazione:
Side Pot A pot created in which a player has no interest because he has run out of chips. Example: Al bets $6, Beth calls the $6, and Carl calls, but he has only $2 left. An $8 side pot is created that either Al or Beth can win, but not Carl. Furthermore, any more bets that Al and Beth make go into that side pot. Carl, however, can still win all the money in the original or "center" pot.

piatto principale


Poi ho trovato un glossario in italiano:
in una partita a puntata vincolata, la porzione di piatto coperta dal giocatore che ha scommesso tutto, distinta dal piatto secondario, ovvero l'insieme delle puntate che tale giocatore non può aggiudicarsi.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 08:37:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa la seconda parte deve essere letta cosi\':

Poi ho trovato un glossario in italiano:
piatto principale
in una partita a puntata vincolata, la porzione di piatto coperta dal giocatore che ha scommesso tutto, distinta dal piatto secondario, ovvero l\'insieme delle puntate che tale giocatore non può aggiudicarsi.

Quindi il tuo e\' il piatto secondario.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 09:16:54 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gia\' ... ma credo che - dopo questa traduzione - sarai tu la vera esperta ;-))) Good luck!!


    Reference: http://www.cccpoker.com/html-English/pLexicon.html
    Reference: http://www.ciaopoker.com/modules.php?name=Encyclopedia&op=co...
Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie e brava! E dai, confessa che fai le ore piccole alla sala da poker ;)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: brava :)
2 mins
  -> as cunning as a fox ;-)))

agree  gmel117608
1 hr

agree  Gian
1 hr

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
solo per aiutarti


Explanation:
Side pot = (in poker with table stakes) a second or subsequent pot, separate from the main pot, created when a player's entire table stake has been bet in a main pot or another side pot and other players want to continue betting.

Fonte: Webster's Unabridged

Complimenti ad Alessandra, io continuavo a cercare "Regole del poker" e "piatto laterale" ;-))

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12