KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Mounted machinegun

Italian translation: Mitragliatrice dibordo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Mounted machinegun
Italian translation:Mitragliatrice dibordo
Entered by: Annamaria Leone

07:34 Jul 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / War game
English term or phrase: Mounted machinegun
"it's a mounted machine gun". Intende dire che è una mitragliatrice chen n si imbraccia ma su cui ci si siede o comunque su cui si sale... (si evince da frasi precedenti). Sapete come si chiama questo tipo di mitragliatrice?
Grazie
Annamaria Leone
Ireland
mitragliatrice fissa
Explanation:
Ciao Annamaria!

Per esperianza questa è la soluzione migliore. Commento dopo, che ora sono un po' occupato!

Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 32 mins (2004-07-05 10:07:12 GMT)
--------------------------------------------------

Da un\'altra traduzione
>We will start with a mounted machine gun and some claymores!
>Cominciamo con una mitragliatrice fissa e delle claymore!


--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 27 mins (2004-07-05 16:01:39 GMT)
--------------------------------------------------

Se si riferisce _solo_ ad armi montate su veicoli si può anche usare \'Mitragliatrice di bordo\'
Selected response from:

Alain Dellepiane
Japan
Grading comment
Grazie a tutti, ho utilizzato "mitragliatrice di bordo". Avrei voluto poter dividere i punti tra Alain e TheDsaint la cui spiegazione mi èstata utile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1mitragliatrice pesante
byteman
4mitragliatrice fissa
Alain Dellepiane
4-veicolo-theDsaint
3mitragliatrice cavalcata
Vittorio Preite


Discussion entries: 1





  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mounted machinegun
mitragliatrice cavalcata


Explanation:
o mitragliatrice a sedere

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
-veicolo-


Explanation:
non penso esista un nome vero e proprio, è semplicemente un veicolo su cui la mitragliatrice è appunto montata. al tuo posto cercherei di capire com'è questo veicolo per scegliere il termine più appropriato(astronave? navicella? carro armato? veicolo? mezzo?) e poi aggiungerei «equipaggiato di mitragliatrice».
oppure, se non ti piace, userei il sostantivo «mitragliatrice» con un aggetivo che mi desse l'idea di qualcosa in grado di spostarsi, ad esempio «mobile», «su ruota», «volante», ecc

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mounted machinegun
mitragliatrice pesante


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 58 mins (2004-07-05 09:32:36 GMT)
--------------------------------------------------

Non penso la si possa cavalcare, in quanto la canna durante l\'uso si arroventa.
Ecco una \"mounted machinegun\"
http://pub25.ezboard.com/fpolykarbonbbsfrm32.showMessage?top...
Ecco una \"mitragliatrice pesante\"
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.normandy.it...
Ecco una \"mitragliatrice bivalente\" su cui sipuò notare una sorta di elementare sellino imbottito
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://bunker.altervis...

La bivalente può essere usata imbracciata o a terra.


byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paolopaci: ..some like it hot...
8 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mounted machinegun
mitragliatrice fissa


Explanation:
Ciao Annamaria!

Per esperianza questa è la soluzione migliore. Commento dopo, che ora sono un po' occupato!

Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 32 mins (2004-07-05 10:07:12 GMT)
--------------------------------------------------

Da un\'altra traduzione
>We will start with a mounted machine gun and some claymores!
>Cominciamo con una mitragliatrice fissa e delle claymore!


--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 27 mins (2004-07-05 16:01:39 GMT)
--------------------------------------------------

Se si riferisce _solo_ ad armi montate su veicoli si può anche usare \'Mitragliatrice di bordo\'

Alain Dellepiane
Japan
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 87
Grading comment
Grazie a tutti, ho utilizzato "mitragliatrice di bordo". Avrei voluto poter dividere i punti tra Alain e TheDsaint la cui spiegazione mi èstata utile.